Fiorentina%2C+il+bilancio+tra+acquisti+e+cessioni%3A+la+rosa+%C3%A8+davvero+migliorata+o+no%3F
fiorentinaunocom
/news/304324972038/fiorentina-il-bilancio-tra-acquisti-e-cessioni-la-rosa-e-davvero-migliorata-o-no/amp/

Fiorentina, il bilancio tra acquisti e cessioni: la rosa è davvero migliorata o no?

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha concluso il mercato con tante mosse in entrata e in uscita: vediamo insieme a calciomercato.com come si può considerare l’organico attuale della Viola rispetto a quello che ha terminato la passata stagione. 

Fiorentina, Pongracic-Milenkovic il downgrade peggiore

È stato chiaro fin da subito che quest’estate la dirigenza avrebbe dovuto rivoluzionare la squadra, anche in virtù del cambio di modulo per volontà del nuovo allenatore Raffaele Palladino. Infatti gli acquisti sono stati 11, più Valentini che arriverà a gennaio, una squadra intera […] E proprio intorno alle richieste di Raffaele Palladino è iniziata la campagna acquisti portando in viola Moise Kean dalla Juventus, uomo fortemente voluto dal tecnico e già al centro del progetto viola per la stagione corrente. Un arrivo, quello del vercellese, che ha messo alla porta Nzola, partito in prestito al Lens dopo un’annata piuttosto deludente […] Un addio, sofferto, è stato invece quello di Milenkovic, veterano viola sacrificato sull’altare del taglio del monte ingaggi e venduto per una quindicina di milioni al Nottingham Forest, stessa cifra che la dirigenza ha dirottato su Pongracic, arrivato dal Lecce. 

Milenkovic (ph. G.Morini)

La stella più luminosa è solo una: a lui le chiavi della trequarti

Dopo mesi di inseguimento è arrivato Albert Gudmundsson dal Genoa: sarà lui l’uomo a cui appoggiarsi nei momenti bui, la stella dopo l’addio di Gonzalez. 8+17 milioni di euro con bonus fino a 29 ne farebbero l’acquisto più costoso nella storia viola, proprio davanti all’argentino che viene a sostituire […] Sul gong l’ufficialità di Gosens, che alza il livello della fascia sinistra col suo ritorno in Italia, mentre a puntellare la difesa due argentini: Matias Moreno (anche lui ufficializzato il 30 agosto) dal Belgrano e Nicolas Valentini, che però arriverà da svincolato a gennaio dopo la fine del contratto con il Boca Juniors. De Gea, anche lui preso da svincolato, ha già fatto vedere perché è stato il portiere del Manchester United per più di dieci anni, mentre Colpani ancora non ha ingranato ma ha già lavorato con Palladino. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

12 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

13 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

13 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

14 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

14 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

15 ore ago