Barak%2C+gol+e+giocate+d%26%238217%3Balta+classe+in+Nazionale%3A+contro+il+Milan%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/305029615110/barak-gol-e-giocate-d-alta-classe-in-nazionale-contro-il-milan/amp/

Barak, gol e giocate d’alta classe in Nazionale: contro il Milan…

Antonin Barak ha finalmente trovato la condizione dei tempi migliori, quando incantava in tutti i campi di Serie A con il Verona di Tudor, Simeone e Caprari. Adesso, il ceco si candida seriamente a partire dal primo minuto contro il Milan questo sabato, ma la scelta finale spetta naturalmente a Vincenzo Italiano e ai suoi collaboratori. 

Barak splende in Nazionale: occasione per lui contro il Milan?

Come riporta infatti il Corriere dello Sport, Barak ha concluso la sosta per le Nazionali in maniera egregia, mettendo a referto un gol contro la Norvegia e un assist nel match contro l‘Armenia. Contro il Milan, dovrebbe esserci Beltrán dal primo minuto, ma le chances per l’ex Udinese e Verona potrebbero aumentare, anche se è comunque più che probabile un suo impiego a partita in corso.

Barak in campo contro il Parma

Le parole di Barak sull’interessamento del Napoli a gennaio

Mi sono consultato con lo staff tecnico della Nazionale in quei giorni. L’intenzione principale era quella di valutare la situazione nel miglior modo possibile per me. C’era interesse, il più grande era da parte del Napoli, ma alla fine l’operazione non è andata in porto quindi è inutile tornare indietro […] La Fiorentina ha dimostrato tantissima fiducia in me e posso dire di essere molto felice di essere rimasto a Firenze […] Sul sorteggio contro il Viktoria? Sono contento del sorteggio perché posso tornare in Repubblica Ceca. Non li considero come un avversario più debole perché non guardo ai valori sulla carta. E’ una partita a cui teniamo molto, non vediamo l’ora di giocare e credo che possiamo farcela ad arrivare in semifinale, ma non sarà semplice.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

7 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

9 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

11 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

13 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

15 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

17 ore ago