Foto di Giacomo Morini ©
News

Torreira, ecco i tre motivi per cui la Fiorentina deve riscattare l'uruguaiano

Giocatore indispensabile per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ecco perché la Fiorentina deve riscattare il centrocampista

16.03.2022 16:40

Metronomo in mezzo al campo, sa dettare i tempi di gioco all'interna squadra, a volte riempie più zone di campo tanto da sembrare ovunque, ha cominciato pure a fare goal. 

Lucas Torreira ha tutti i requisiti per essere riscattato dalla Fiorentina, ma entrando più nel dettaglio ecco tre motivi per cui la società deve riscattare il centrocampista uruguaiano:

  1. Per la gioia dei tifosi: Quando un giocatore da tutto in campo, mostrandosi legato ai colori viola diventa immediatamente l'idolo dei tifosi viola. La Fiorentina per non perdere credibilità e affetto dovrebbe riscattare Torreira anche e soprattutto per l'amore dei tifosi verso il giocatore, che lo vorrebbero vedere ancora in maglia viola.
  2. Per il prezzo: La cifra del riscatto fissata per Torreira in proporzione alla qualità-prezzo sarebbe un'affare. 15 milioni, forse anche meno, sarebbero dei soldi da spendere senza pensarci due volte per un giocatore dal calibro dell'uruguaianio.
  3. Per il lato tecnico e tattico: Torreira è una pedina fondamentale all'interno dello scacchiere di Italiano, un giocatore che copre il ruolo di regista, una zona del campo molto importante.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Dragowski, via a fine stagione? La decisione sembra essere presa