Franchi%2C+Fratelli+d%26%238217%3BItalia.+%26%238220%3BCosa+intende+fare+ora+Nardella%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/306573118982/franchi-fratelli-d-italia-cosa-intende-fare-ora-nardella/amp/

Franchi, Fratelli d’Italia. “Cosa intende fare ora Nardella”

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi:

Il TAR del Lazio ha respinto il ricorso sul definanziamento dei 55 milioni di euro da parte del governo per la riqualificazione dello stadio Franchi dichiarando inammissibile l’atto di intervento presentato dalla Città Metropolitana. Chiediamo al sindaco Nardella di rendere noto al consiglio comunale nella seduta del prossimo lunedì quale siano le sue intenzioni, perché non vogliamo credere che l’annunciato quanto scontato ricorso al Consiglio di Stato sia l’unica cosa che abbia in mente. 

Il bando in corso per il nuovo stadio prevede tre opzioni diverse aggiuntive ai lavori che andranno a gara collegate al finanziamento complessivo a disposizione. Il sindaco di Firenze intende non tenere conto della sentenza del tar e tenere tutto ‘in bilico’ fino alla pronuncia del Consiglio di Stato? Fare un nuovo Franchi senza metà stadio coperto? Completare la copertura successivamente ricantierizzando un domani l’impianto con tutti i problemi annessi? E quanto alle risorse: sperare che il Franchi sia inserito fra gli stadi italiani che ospiteranno gli europei 2032 per attingere a quelle risorse sapendo che il piano ‘stadi’ in questione sarà presentato nel 2026? Ricorrere all’indebitamento da parte del Comune stesso?

 

Prosegue così:

 

I cittadini si aspettano subito risposte precise a questi interrogativi e ci aspettiamo che il sindaco risponda, piuttosto che insistere sulla sterile polemica del diverso trattamento riservato a Firenze rispetto a Venezia, a cui i finanziamenti sono stati erogati per gli interventi di rigenerazione urbana e per l’area verde del Bosco dello sport ma non per lo stadio che è finanziato interamente dallo stesso Comune per circa 80 milioni di euro.

Senza dimenticare che ai  55 milioni di euro che mancano all’appello  e che sono finanziamenti persi per la città metropolitana fanno paradossalmente da controaltare i 10 milioni di finanziamenti già stanziati per lo stadio Padovani e che sembrano già diventati più di 13 in un batter d’occhio, 13.253.000,00, esattamente, per 3 soluzioni e due opzioni. Il mago Forest sarebbe più comprensibile. Un pasticcio vero e proprio firmato dalla Giunta Nardella e dal Partito democratico. Sta a loro adesso porre rimedio“. 

Redazione

Recent Posts

Beffa Fiorentina, ha detto addio in estate: ora andrà in nazionale

La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…

29 minuti ago

Fiorentina, terminato il vertice al Viola Park: la decisione su Vanoli in vista di Losanna e Udinese

La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…

13 ore ago

Dalla padella alla brace, il dato gela i tifosi: incubo 2026

Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…

15 ore ago

Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…

15 ore ago

Fiorentina, un tesserato della prima squadra torna alla base dopo il prestito: c’è l’annuncio

La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…

15 ore ago

Torna bianconero dopo dieci anni, la Juve piazza il colpo dalla rivale

Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…

16 ore ago