Palladino+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+ancora+un%26%238217%3Bidentit%C3%A0%2C+servono+altri+innesti.+Sul+ritorno%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/307009326598/palladino-s-stampa-non-abbiamo-ancora-un-identita-servono-altri-innesti-sul-ritorno/amp/

Palladino (S.Stampa): “Non abbiamo ancora un’identità, servono altri innesti. Sul ritorno…”

Intervenuto in Sala Stampa, Raffaele Palladino ha commentato la prestazione della Fiorentina contro gli ungheresi della Puskas Akademia, mettendo in risalto la necessità di far arrivare ancora uomini nuovi in rosa in questi ultimi giorni di mercato. 

Palladino non ha dubbi: ancora troppa fragilità in difesa

Abbiamo avuto un bruttissimo avvio di gara.  È inspiegabile come siamo andati sotto 2-0: è stato uno shock. Nel secondo tempo invece mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, siamo scesi in campo con una fame e una voglia diverse. Il rammarico ovviamente è aver preso quel gol all’ultimo: c’è Martinez Quarta fuori, ma non si può prendere un gol così. Siamo molto fragili in questo momento, sembra che ancora non abbiamo un’identità ben definita […] Le parole dell’altro allenatore? Non penso che abbiamo sottovalutato l’avversario: sarebbe da pazzi fare così a questi livelli. Gli errori ci sono stati, ma non sono stati per questioni fisiche: la nostra è una squadra assemblata con tanti cambi: è compito mio analizzare e migliorare gli aspetti che non vanno. Chiedo anche una mano alla società, ma  il club sa già che cosa mi serve.

Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Sulla condizione fisica di squadra e sul mercato

Uno per reparto serve assolutamente: due visto in difesa, poi un centrocampista, un quinto di centrocampo. Il club sta lavorando giorno e notte , sa di cosa ho bisogno […] Stato fisico? Io devo studiare sia le cose positive che quelle negative: non tutto è da buttare, ma ci sono stati parecchi errori. Tra tre giorni abbiamo una partita di campionato, poi penseremo alla partita di ritorno. Mi piacerebbe vedere la squadra molto più solida in fase di non possesso […] Beltrán? Ha fatto la sua gara, ma è stato messo n difficoltà un po’ da tutta la squadra perché non abbiamo giocato bene. Lui ha dato il massimo per sopperire a questa mancanza […] Che centrocampista mi serve? Nel mercato può succedere qualsiasi cosa, basti pensare ad Amrabat, che è un gran giocatore di rottura. Gli altri invece sono di palleggio. La società sa cosa mi serve. 

L’intervista completa: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

12 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

14 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

15 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

16 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

17 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

18 ore ago