Situazione+prestiti%3A+Amrabat+scalzato+da+un+18enne
fiorentinaunocom
/news/307109989894/situazione-prestiti-amrabat-scalzato-da-un-18enne/amp/

Situazione prestiti: Amrabat scalzato da un 18enne

Nell’ultima uscita del Manchester United, vittorioso per 3 a 0 contro l’Everton, Sofyan Amrabat si è visto soffiare il posto da Kobbie Maino, 18enne dell’Academy che ha stregato molti addetti ai lavori. Se il marocchino non riuscirà a trovare spazio, è probabile che lo United decida di non riscattarlo. 

Sorpresa al Goodison Park

Il 18enne, al rientro da un infortunio, si è messo in mostra e ha colto l’occasione di partire da titolare in un match di Premier League per un club storico come quello del Manchester. Amrabat, dal canto suo, non sarà stato di certo contento dell’accaduto, anche a fronte del già ridotto minutaggio concessogli ultimamente da Ten Hag. 

Sofyan Amrabat

Mainoo stupisce tutti

Scrive così calciomercato.com: “Risultato? Una prova da migliore in campo, secondo alcuni. Di sicuro secondo il suo capitano, il portoghese Bruno Fernandes, che ha commentato “Il mio uomo-partita” su Instagram aggiungendo l’emoji di una capra (goat, “greatest of all time”, migliore di tutti i tempi). Forse un po’ presto, ma di sicuro impressionante con tackle, recuperi, passaggi intelligenti anche a lunga gittata e un salvataggio sulla linea da applausi. “Vede le cose prima degli altri”, un’altra osservazione di Fernandes ai microfoni del post-gara. Gary Neville, leggenda dello United e oggi opinionista sportivo, non ha dubbi: “E’ uno di quelli che Guardiola vorrebbe sempre nel suo centrocampo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

7 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

7 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

7 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

8 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

8 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

10 ore ago