Mercato%2C+porte+girevoli+a+centrocampo%3A+chi+arriva+e+chi+va+via.+Bonaventura%2C+Tessmann%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/307411979782/mercato-porte-girevoli-a-centrocampo-chi-arriva-e-chi-va-via-bonaventura-tessmann/amp/

Mercato, porte girevoli a centrocampo: chi arriva e chi va via. Bonaventura, Tessmann…

La Fiorentina di Raffaele Palladino è, al momento, un vero e proprio cantiere: dopo aver chiuso per Moise Kean e tentato l’affondo per Nicolò Zaniolo, domani 30 giugno sarà una data significativa, dato che alcuni giocatori – tra chi ha giocato a Firenze in prestito e chi non rinnoverà il contratto – lasceranno definitivamente il Viola Park.

Fiorentina, via Bonaventura e Arthur, dentro Tessmann e Vranckx?

Stando alla Nazione, infatti, Jack Bonaventura e il brasiliano (oltre a Gaetano Castrovilli) non proseguiranno la loro carriera in Viola e prenderanno altre strade. Per colmare il vuoto che lasceranno, Pradè cercherà di ingaggiare nuovi giocatori dal futuro promettente: Tessmann del Venezia viene valutato 6-7 milioni di euro, mentre per Vranckx c’è da trovare l’accordo con il Wolfsburg. Manca ancora il grande nome per portare qualità ed esperienza al centrocampo, ma il mercato è lungo. 

Aster Vracnkx con la maglia del Milan

Nel frattempo, si attende l’arrivo di Kean da Torino

Affare fatto. Moise Kean sarà un nuovo attaccante della Fiorentina, come anticipato nell’ultima settimana abbondante, una rincorsa partita lo scorso gennaio. Giovedì scorso abbiamo raccontato la chiusura della operazione, 13 milioni più 3 di bonus alla Juventus. Adesso possiamo aggiungere che la prossima settimana sarà quella delle visite con il suo nuovo club, Kean è atteso tra giovedì e venerdì a Firenze.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

12 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

13 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

15 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

16 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

16 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

17 ore ago