Su quella che sarà Salernitana-Fiorentina e sulla crescita di Arthur Cabral è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l’ex centravanti viola Francesco Graziani, detto Ciccio. In particolare, Graziani ha detto anche la sua sulla prestazione di Sofyan Amrabat perpetrata contro la Juventus:
“Paura della Salernitana? Bisogna avere rispetto di tutti, con la giusta umiltà. Se la Fiorentina farà la partita la può vincere. Loro sanno che non bisogna scoprirsi contro la Fiorentina. Loro avranno pazienza, sanno che se sbagliano qualcosa la Fiorentina li può punire: e stessa cosa noi. Non devono partire con il capo basso, ma andare con calma. Io conto sulla qualità della Fiorentina, se fa la sua partita sono convinto che porterà un risultato importante”.
“Piatek o Cabral? Tutt’e due non li schiera da subito titolare. Sintomo che la Fiorentina è ancora forte della propria identità di gioco. O gioca uno o l’altro. Per me fa giocare ancora Cabral, perché ultimamente si sta muovendo bene. Bisognerebbe servirlo di più, come contro la Juventus. A Torino arrivavano pochi palloni dentro l’area. Abbiamo giggionato troppo con questo far girare palla. Amrabat è una cosa allucinante, mai che verticalizzi o metta palla in area. Sempre con sto giro palla. Non so se sia stato un dettame di Italiano o meno”.
LEGGI ANCHE: Salernitana-Fiorentina, Italiano: “Bonaventura non è al 100%, Odriozola…”
LEGGI ANCHE: Mercato, la Fiorentina interessata ad un francese del Montpellier
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…