Fiorentina%2C+missione+in+Brasile+per+Rayan%3A+la+chiave+pu%C3%B2+essere%26%238230%3BEdmundo%21
fiorentinaunocom
/news/311908273670/fiorentina-missione-in-brasile-per-rayan-la-chiave-puo-essere-edmundo/amp/

Fiorentina, missione in Brasile per Rayan: la chiave può essere…Edmundo!

 Calciomercato.com svela un importante retroscena di mercato targato Fiorentina: la dirigenza viola sta per intraprendere una missione diplomatica con destinazione Brasile per portare a Firenze il promettente Rayan Vitor

Fiorentina, Edmundo la chiave per arrivare a Rayan Vitor

Cresciuto nelle giovanili del Vasco, Rayan è un profilo che piace al club viola pronto a fare sul serio. Tra le persone vicine al giocatore c’è anche un amico dell’ex attaccante della Fiorentina Edmundo, che potrebbe essere il gancio per facilitare l’operazione. Non sarà facile, però, convincere il Vasco a cedere il suo talento: l’idea della società viola è quella di mettere sul tavolo una proposta da 13/14 milioni di euro, ma potrebbero non bastare per portare Rayan Victor in Serie A.

Edmundo e Batistuta

I numeri del classe 2006

Nella partita vista dallo scout Rubino l’attaccante brasiliano ha giocato tutto il primo tempo nel pareggio per 2-2 contro il Goianiense: schierato largo a destra nel 4-2-3-1, è stato piazzato vicino a Coutinho – trequartista centrale – prima di uscire alla fine del primo tempo per lasciare il posto all’ex West Ham e Marsiglia Payet. Nel campionato appena concluso – il Brasile segue l’anno solare iniziando a gennaio e finendo a dicembre – Rayan ha giocato una trentina di partite soprattutto da subentrato nel Vasco piazzatosi a metà classifica, ha fatto un gol in campionato e un assist in Coppa del Brasile. E ora, gli occhi della Fiorentina sono puntati su di lui. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

56 minuti ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

2 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

4 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

5 ore ago

(VIDEO) Kean carica l’ambiente: “Firenze merita di più. Noi abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Io in primis”

Moise Kean ha parlato con sincerità del momento complicato che sta vivendo la Fiorentina, sottolineando…

5 ore ago

Rescissione ad un passo, la Juventus è pronta a salutarlo

La sessione di calciomercato invernale ha lasciato l'amaro in bocca a diverse squadre italiane. Tutte…

6 ore ago