Stadio Franchi (Fiorentina-Sestri Levante)
Stadio Franchi (Fiorentina-Sestri Levante)

Questo pomeriggio la Fiorentina riceverà all'Artemio Franchi, la Salernitana in quella che sarà la quattordicesima giornata di Serie A. In Conference la viola c'è, in campionato dovrà riprendere a decollare (scrive stamane Tuttosport) sottolineando come le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare hanno allontanato la Fiorentina dalla zona europea e che quindi contro la Salernitana la Viola avrà come unico obiettivo quello di vincere e ripartire. 

Italiano fa 90

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, con il match di oggi fa registrare la novantesima panchina in A con la Fiorentina davanti ai suoi tifosi e quindi sarebbe bello trovare anche la vittoria per mandare il Franchi in festa. Tanti dubbi per quanto riguarda l’attacco, ma chi sarà chiamato ad agire dovrà dare un segnale forte, permettendo di invertire quel trend che finora ha visto la Fiorentina perdere punti preziosi con le squadre medio-piccole (Lecce, Frosinone, Empoli). 

Il Franchi un tabù

Al Franchi la Salernitana ha sempre perso, con l’ultima sconfitta per 2-1 risalente al 9 novembre dello scorso anno, con le reti di Bonaventura e Jovic intervallate dal momentaneo pareggio di Boulaye Dia, subentrato dalla panchina. Anche oggi il senegalese potrebbe entrare in corso d’opera, con Inzaghi che confermerà Candreva e Kastanos a supporto di Ikwuemesi

jovic

 

 

Qui Salernitana, ecco quanti tifosi ci saranno al Franchi
Fiorentina, Gonzalez potrebbe partire dalla panchina

💬 Commenti