Che la Fiorentina sia costruita intorno a Moise Kean è ormai evidente. Il centravanti incide e non poco nella squadra di Palladino: a livello di marcature, lo fa per il 36.6%.
I numeri del centravanti parlano chiaro: sono diciannove reti in 29 gare giocate in maglia viola – con una media di una rete ogni 120 minuti – e già a meno tre gol da quanti ne ha realizzati con la maglia della Juventus in 123 partite. Quindici i centri in Serie A, dove è secondo solo a Retegui. E dove, sempre dietro a Retegui e a Krstovic, è il calciatore che ha contribuito di più, in percentuale, alle marcature della sua squadra. Quindici reti sui 41 totali della Fiorentina, ovvero il 36,6%.
Kean è leader realizzativo, ma non solo: tutto il gioco della Fiorentina è costruito attorno al numero 20. Non avendo voluto accelerare per nessun centravanti in questa finestra di mercato, in questa seconda parte di stagione, Palladino dovrà convivere con questa scelta, puntando magari anche su Maat Caprini, classe 2006, centravanti della Primavera. Lo riporta il Corriere dello Sport.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…