La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà valida per la 38a e ultima giornata di Serie A. Il match sarà diretto dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, accompagnato dagli assistenti Tolfo e Politi, il IV uomo Giua, al VAR Abisso e AVAR Mazzoleni. Marcenaro sarà lo stesso arbitro dell’andata di Fiorentina-Udinese. Di seguito i precedenti con i due club.
Il direttore di gara sarà lo stesso che ha arbitrato la sfida di andata, che fu vinta dai bianconeri per 2-1 al Franchi grazie ai gol di Lucca e Thauvin. I precedenti della Fiorentina con Marcenaro l’hanno vista vincere tre volte su cinque: Fiorentina-Sassuolo 5-1 del 28 aprile 2024, Cremonese-Fiorentina 0-2 il 12 marzo 2023 e Fiorentina-Lazio 2-1 in questo campionato, precisamente il 22 settembre 2024. Le due sconfitte risalgono una al 30 ottobre 2023 contro la Lazio all’Olimpico dove i viola persero 1-0 per la rete di Immobile e l’altra proprio contro l’Udinese in questa stagione, ossia quella sopra citata.
Marcenaro ha diretto l’Udinese in due sole occasioni: nella gara di andata del 23 dicembre 2024 tra Fiorentina e Udinese, terminata con il successo dei friulani per 1-2 e il 7 maggio 2022 in Sassuolo-Udinese.
Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…