Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

La Repubblica  si sofferma sulla “disfatta” dello Stadio Luigi Ferraris. La Fiorentina è uscita claudicante dal campo, giocando, anzi, neanche “scendendo in campo” contro la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati sono caduti in una trance agonistica, grazie soprattutto al supporto del loro pubblico, che li ha fatti giocare una partita sbarazzina al limite dell'incredibile: dominando la viola dal primo all'ultimo minuto del match.

Europa? Un cammino che si complica. E non poco

La Fiorentina ha steccato l'occasione della matematica certezza di un piazzamento europeo. Il problema, secondo il quotidiano, sarebbe mentale: contro le grandi la squadra di Vincenzo Italiano ha dato vita a prestazioni eccelse; mentre "quando è tutto alla portata, incappa in una trappola più grande di lei".

Nessuno, ad inizio stagione, pensava o sognava l'Europa, ma arrivare ad un passo e, poi, perdere l'occasione, farebbe male.

Adesso c'è l'ultima possibilità: all'Artemio Franchi di Firenze ci sarà da affrontare la Juventus. Match non facile, visti i trascorsi stagionali tra le due compagini: 3 vittorie juventine e zero reti segnate dalla viola ai bianconeri.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, i titoli dei quotidiani

💬 Commenti