La Fiorentina conquista la terza semifinale per il terzo anno consecutivo. I viola, con un pareggio, sono riusciti a portarsi a casa il risultato tra andata e ritorno, con un Celje che deve ormai dire addio alla competizione.
Non è stata una passeggiata per gli uomini di Palladino conquistare la semifinale. Ieri è emersa tanta fatica ma, con la vittoria dell’andata, i viola avevano due risultati utili per il passaggio del turno e così è stato. Ancora decisivi sono stati Kean e Mandragora, che cresce sempre di più partita dopo partita, andando prima in gol e servendo successivamente l’assist del pareggio proprio per il gol di Kean.
Il mister ha mandato in campo i migliori, la formazione più adeguata possibile per una sfida così importante. Tra la pioggia incessante e un Celje compatto e organizzato, i viola erano sì partiti con le migliori intenzioni, ma hanno peccato di ritmo e finalizzazione. Tra un’occasione sprecata e l’altra, Mandragora riesce a sbloccare il match grazie all’assist del croato Pongracic. Gli sloveni però riescono a ribaltarla, grazie alle reti di Matko e Nemanic, che hanno approfittato delle distrazioni difensive viola. Dopo qualche minuto però, il centravanti numero 20 ripareggia i conti, riportando la Fiorentina sopra di un gol nel quadro generale, tra andata e ritorno. Ora l’avversaria della semifinale sarà il Betis, avversario ostico e complicato. Servirà molta più grinta di quella vista ieri. Fonte La Repubblica-Firenze.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…