Le piogge che si sono abbattute in questi giorni in Toscana, hanno colpito anche il centro sportivo della Fiorentina. I problemi emersi, però, non sono dovuti ad un’esondazione, ma a delle infiltrazioni dal tetto e a problemi degli scarichi.
Sui social, sono emersi dei video mostranti alcuni locali interrati allagati, l’acqua che filtrava dal soffitto di un bar e negli uffici. I campi si sono trasformati in piccoli laghi, come previsto però dal progetto in casi strettamente eccezionali. Nel giro di sei ore, è caduta una quantità d’acqua pari a un intero mese.
Marco Casamonti, architetto e progettista del Viola Park, insieme al responsabile dell’impresa costruttrice, Giovanni Nigro, hanno effettuato dei controlli per valutare l’entità dei danni:
“La causa è che il canale di scolo che porta le acque piovane all’Arno non riceveva, perché ostruito da legni, rami e fogliame. Il Viola Park è progettato e costruito bene, i problemi di venerdì non sono accaduti l’anno scorso con il canale di scolo in funzione”.
Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Ripoli, difende il Comune dalle accuse:
“Nelle ultime 48 ore abbiamo gestito un’allerta rossa e arancione con la Protezione civile mettendo in sicurezza territorio, viabilità e cittadini. Tra coloro che hanno subito danni c’è anche il Viola park, con cui siamo in contatto costante e a cui siamo vicini. Detto questo la responsabilità degli allagamenti non è riconducibile in alcun modo al Comune”.
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…
Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…