Benzema-Real%2C+%C3%A8+addio%3A+arrivata+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/319474798086/benzema-real-e-addio-arrivata-l-ufficialita/amp/

Benzema-Real, è addio: arrivata l’ufficialità

Sui propri canali ufficiali, il Real Madrid ha comunicato il futuro di Karim Benzema:

Il Real Madrid C. F. e il nostro capitano Karim Benzema hanno accettato di terminare il loro periodo brillante e indimenticabile come giocatore del nostro club.

Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto a quella che è già una delle nostre più grandi leggende.

Karim Benzema è arrivato nel nostro club nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale in questo periodo d’oro della nostra storia. Durante le quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record al Real Madrid: 5 Coppe dei Campioni, 5 Coppe del Mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole.

Karim Benzema è l’attuale Pallone d’Oro e Giocatore UEFA dell’Anno, oltre ad essere incluso nel FIFA FIFPRO Eleven e vincere il Trofeo Pichichi 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, in particolare in Champions League, in cui il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno contribuito a far vincere al Real Madrid la quattordicesima Coppa dei Campioni a Parigi, essendo il capocannoniere di questa competizione con 15 gol.

Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato la maglia più volte con 647 partite, ed è il secondo marcatore storico del Real Madrid con 353 gol. È anche il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Ed è anche il quarto marcatore della Champions League nella storia di questa competizione e il quarto marcatore nella storia del campionato.

La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro.

I madridisti e tutti i tifosi del mondo hanno goduto del suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale.

Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita.

Martedì prossimo, 6 giugno, alle ore 12:00, si svolgerà al Real Madrid, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez, un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema.

Manuel Cordero

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

3 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

5 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

6 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

8 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

8 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

11 ore ago