@andreapinamonti
@andreapinamonti

Ai microfoni di Radio Bruno ha Parlato Stefano Vecchi ex allenatore della primavera dell'Inter e di Andrea Pinamonti, l'argomento principale è stato proprio il suo ex giocatore e il suo possibile approdo alla Fiorentina.

Ecco le dichiarazioni rilasciate: “Sembra un ragazzo che gioca da anni, invece è ancora giovanissimo. Ha bruciato le tappe, quest’anno ha dimostrato tutto il suo valore, sarei davvero felice per Pinamonti se facesse un salto in avanti nella sua carriera. Ha potenzialità enormi, tra i ’99 è sempre stato il più forte in circolazione di quell’annata, anche nelle nazionali. Ha fatto benissimo ad Empoli, se arrivasse a Firenze potrebbe essere un bel salto in avanti”.

Sul carattere del ragazzo: “E’ un ragazzo eccezionale, lavoratore, testa sulle spalle, famiglia ottima alle spalle, non si arriva a questi livelli per caso. Ha le spalle larghe per reggere le pressioni, penso sia giunto il momento per confrontarsi con realtà più prestigiose. Chiaramente, avendo iniziato a segnare con continuità, è entrato in fiducia, e ha fatto un salto anche a livello mentale e temperamentale, e si è visto sul campo. Aver giocato, anche se non molto, all’Inter con Conte, con Lukaku e altri campioni, sicuramente gli ha permesso di crescere a livello tecnico e mentale”.

Dare continuità: “I giovani devono giocare, se sono forti ovviamente. Penso che Pinamonti abbia dimostrato di essere pronto per una squadra che lotterà per l’Europa, come credo farà anche l’anno prossimo la Fiorentina. Basta vedere Vlahovic, che poi ha sempre giocato perché aveva dimostrato di essere forte ed è cresciuto quando ha giocato con continuità”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Montanaro: "Bisogna fare un mercato attento, sfruttando le occasioni"

💬 Commenti