Oggi, ore 12:00 si è tenuta la conferenza stampa di Raffaele Palladino, in vista del match da recuperare tra Fiorentina e Inter, in programma giovedì 6 febbraio alle ore 20:45. Di seguito le dichiarazioni del mister.
Solitamente a gennaio pochi movimenti…cosa c’è dietro questa scelta di cambiare?
“otto uscite, cinque entrate…sempre fatte con la massima unione, in tutto quello che si è fatto. Scelte per creare una Fiorentina sempre più forte, credo sia stato fatto un grande lavoro della società, sempre a lavorare. Sinceramente sono, molto soddisfatto. Sono arrivati calciatori importanti, giovani e so che daranno un valore aggiunto alla rosa.”
C’è una difficoltà di inserire i nuovi? Qual è il suo obiettivo?
“Innanzitutto farli integrare nel gruppo, ma tanti di loro già si conoscono, per esempio Zaniolo, Fagioli, Ndour. Per l’inserimento tecnico devo essere bravo io per velocizzare il loro inserimento all’interno nel gruppo. Sono sicuro che ci daranno una grande mano.”
Comuzzo: che cosa è successo con questo ragazzo?
“E’ successo che i giocatori forti te li chiedono. Non entro nelle dinamiche di mercato, ma si sa che Comuzzo è forte e dimostra sempre il suo valore. E’ un nostro grande acquisto e bisogna dare merito al ragazzo e alla società.”
Sulla sfida contro l’Inter…e poi si va su un nuovo sistema di gioco senza esterni?
“Giovedì saremo pochissimi, 14 per l’esattezza. Ma questi pochi son sicuro che faranno una grande partita. Visto il momento, dovremo essere ancora più squadra e cercheremo di mettere in difficoltà l’Inter. Aggregheremo qualche ragazzo della Primavera. Adli ha preso un colpo alla caviglia, vediamo. Sul mercato, uscite ed entrate sono state tutte condivise.
Su Zaniolo:
“Non ho dovuto convincere Zaniolo perché era già convinto. L’ho sentito voglioso e pronto. Ho avuto una piacevole sensazione. E’ bello che torni da dove è partito, sta a lui dimostrare il suo valore. Per me lui è un trequartista, può giocare esterno, seconda punta, a due…vale uguale per Folorunsho e Colpani.
Sottil: cessione decisa da lei o per volontà del giocatore? Su Bove: come vive il giocatore l’attesa di questo match?
Andare al Milan non credo sia un fallimento. Lo dobbiamo ringraziare a Riccardo per quello che ha fatto. Ha potenzialità importanti. Edo è sempre con noi, verrà a darci una mano anche in panchina.
LE PAROLE DI MISTER PALLADINO IN CONFERENZA STAMPA ( FONTE ACF FIORENTINA)
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…