Matteo Pessina non ha praticamente mai giocato in questa nefasta stagione per il suo Monza, ormai aritmeticamente in Serie B da qualche settimana. La Fiorentina, in attesa di capire il futuro di Fagioli, Mandragora e Cataldi, monitora con attenzione la sua situazione:
Come riporta Telelombardia, infatti, la Viola vorrebbe tentare l’affondo per il centrocampista ma i brianzoli – nonostante la retrocessione – non faranno sconti a nessuno, anzi: la volontà, almeno adesso, è di tenere a tutti i costi il proprio capitano per rimetterlo al centro del progetto per una futura promozione in Serie A e la ricostruzione di un progetto vincente nella massima serie italiana.
Partita dopo partita, l’ex Udinese, ha dimostrato sostanza, qualità e sacrificio. Palladino lo ha reso centrale all’interno del suo progetto: 42 presenze in tutta la stagione, con solamente sei match saltati a causa di infortuni o turnover doverosi. Il suo rendimento esponenziale lo ha portato a candidarsi a tutti gli effetti per una convocazione con la nazionale di Spalletti, sogno che il centrocampista ha sempre espresso di voler raggiungere. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, ma lui ha sempre espresso la sua volontà di continuare a vestire la maglia viola: la società, però, non ha ancora avviato i colloqui per un possibile rinnovo. Dopo la trasferta in Friuli, le parti dovrebbero incontrarsi per chiarire la situazione del numero 8 a Firenze.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…