Matteo Pessina non ha praticamente mai giocato in questa nefasta stagione per il suo Monza, ormai aritmeticamente in Serie B da qualche settimana. La Fiorentina, in attesa di capire il futuro di Fagioli, Mandragora e Cataldi, monitora con attenzione la sua situazione:
Come riporta Telelombardia, infatti, la Viola vorrebbe tentare l’affondo per il centrocampista ma i brianzoli – nonostante la retrocessione – non faranno sconti a nessuno, anzi: la volontà, almeno adesso, è di tenere a tutti i costi il proprio capitano per rimetterlo al centro del progetto per una futura promozione in Serie A e la ricostruzione di un progetto vincente nella massima serie italiana.
Partita dopo partita, l’ex Udinese, ha dimostrato sostanza, qualità e sacrificio. Palladino lo ha reso centrale all’interno del suo progetto: 42 presenze in tutta la stagione, con solamente sei match saltati a causa di infortuni o turnover doverosi. Il suo rendimento esponenziale lo ha portato a candidarsi a tutti gli effetti per una convocazione con la nazionale di Spalletti, sogno che il centrocampista ha sempre espresso di voler raggiungere. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, ma lui ha sempre espresso la sua volontà di continuare a vestire la maglia viola: la società, però, non ha ancora avviato i colloqui per un possibile rinnovo. Dopo la trasferta in Friuli, le parti dovrebbero incontrarsi per chiarire la situazione del numero 8 a Firenze.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…