Nico+Gonzalez%2C+tra+campo+e+sirene+di+mercato%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/320196218374/nico-gonzalez-tra-campo-e-sirene-di-mercato-la-situazione/amp/

Nico Gonzalez, tra campo e sirene di mercato: la situazione

Nico Gonzalez è l’arma in più della Fiorentina in questo finale di stagione: il numero 10 ha ritrovato una forma fisica smagliante e Italiano ringrazia. Tuttavia, il suo futuro appare piuttosto torbido, dato che non c’è alcuna certezza sulla sua permanenza a Firenze e dato che ci saranno tanti assalti per lui dalla Premier League

Fiorentina, Nico Gonzalez richiesto dalle inglesi: asta in estate?

Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, l’argentino sta vivendo un momento di forma incredibile: 15 gol in 42 presenze stagionali non li aveva mai fatti da quando è arrivato in Italia. In due stagioni di Conference League, ha realizzato 10 gol tra gironi e partite delle fasi a eliminazione diretta: sa essere decisivo come pochi e ad Atene il popolo viola aspetterà uno dei suoi lampi. Il futuro, però, è ancora tutto da scrivere e potrebbe essere lontano dalle sponde dell’Arno

Gonzalez (ph. G.Morini)

ll futuro di Nico Gonzalez

ll numero 10 viola adesso ha in testa la finale di Conference League di Atene, contro l’Olympiakos, ma dopo, nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta, lascerà quasi certamente la squadra. Ricordiamo inoltre che la scorsa estate il patron gigliato Rocco Commisso rifiutò 40 milioni di euro offerti dal Brentford. Questo ha chiaramente dato prova dell’importanza e della stima guadagnate dal giocatore viola. Ora però le cose sono cambiate e la società sembrerebbe molto più disposta ad accettare offerte come quella appena descritta, anzi è possibile che l’argentino possa ricevere un’offerta dal Brighton.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

6 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

8 ore ago