Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato la bella vittoria della sua Fiorentina contro la Salernitana allo stadio Arechi per 2 reti a 0. Queste le parole di Italiano

Vincenzo Italiano commenta la gestione dei suoi per gli impegni ravvicinati

Avete visto chi ha giocato centravanti? In classifica siamo un po' indietro, ci tenevamo tanto a conquistare un successo oggi.  A mio avviso anche i subentrati hanno fatto molto bene, come Kouame che non era al 100% e non c'erano i presupposti per gettarlo nella mischia dal primo minuto. […] Turnover per le coppe? Ci tengo a precisare che non abbiamo dato priorità a un obiettivo piuttosto che un altro. Ovviamente la testa va a Bergamo e sappiamo che ci sarà un ambiente caldissimo ad aspettarci, ma vi posso assicurare che oggi sono rimasti a casa calciatori che davvero non erano in grado di giocare Proprio per questo voglio ringraziare Barak, che ha agito da prima punta e ha fatto stancare la difesa della Salernitana, favorendo l'ingresso a mille di Kouame.

Antonin Barak in campo con la Fiorentina
Antonin Barak in campo con la Fiorentina

Italiano devia le domande sul suo futuro

 Creiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare: abbiamo colpito 20 pali e sbagliato dei rigori clamorosi, ma sono contento, perché non sono mai partite facili da vincere. Prendiamoci questi 3 punti, era importante arrivare in fondo alla stagione in lotta su tutti e tre i fronti […] Castrovilli? Avrei potuto inserirlo qualche partita fa, ma ho preferito non correre rischi. Ha dato il suo contributo e sarà utile in questo finale di stagione […] Il mio futuro? Sono assolutamente concentrati su questo finale di stagione. Siamo in corsa su tre fronti, ora dobbiamo andare a giocare a Bergamo, dove ci aspetta una gara complicata e occorrerà una Fiorentina sul pezzo.

Qui il video integrale della sua intervista: 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fazio (Sky): “È andato tutto storto dall’inizio. Salerno...”

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi