La Salernitana è al momento ultima in classifica. Per questo motivo la società campana ha deciso di manda via anche, l'ormai, ex tecnico Filippo Inzaghi.  Al suo posto arriva Fabio Liverani, ora la notizia è ufficiale: l'ex viola è il nuovo tecnico della Salernitana. 

Ecco il comunicato della società salernitana:

 "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

Contenuto, quest'ultimo, preceduto da un comunicato in cui Filippo Inzaghi è stato sollevato dall'incarico. Ecco il testo completo:

pippo inzaghi

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera."

Ricordiamo che nel corso della carriera di calciatore, Liverani ha legato il proprio nome a quello di svariate squadre di Serie A, tra cui Lazio, Fiorentina e Palermo, riuscendo a vincere in quindici anni una Coppa Italia (2003-2004) e un campionato di Serie C2. A livello personale, da allenatore, ha vinto la Panchina d'argento nel 2018-2019 alla guida del Lecce, con il quale ha ottenuto la promozione in Serie A e ha vinto il campionato di Serie C. Nella sua esperienza al Lecce ha utilizzato prevalentemente il 4-3-1-2, mentre nei precedenti incarichi con Genoa e Leyton Orient ha adoperato rispettivamente il 4-3-3 e il 4-4-2. Ha dichiarato che i suoi modelli sono Roberto Mancini, Serse Cosmi, Cesare Prandelli e Delio Rossi.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto:

https://www.fiorentinauno.com/news/218861833734/arrivano-le-parole-di-martinez-quarta-dopo-la-vittoria?et

Buffon parla di un suo grande rimpianto, ecco cosa ha detto
Amrabat delude ancora in Inghilterra. Ecco i dettagli

💬 Commenti