Gravina, presidente FIGC (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale italiana, e Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha deciso di commentare la notizia ai microfoni dell’ANSA.
Gattuso è il nuovo ct perché ha le qualità e la determinazione, ma soprattutto il desiderio di realizzare qualcosa di grande per l’azzurro e il nostro Paese. La nazionale ha bisogno di lui e ha risposto senza esitazioni alla chiamata. Siamo convinti delle qualità umane e tecniche di Rino. Sarà l’uomo dei risultati. Non farei l’errore di fraintendere questa sua disponibilità a semplice entusiasmo. C’è grande spirito di sacrificio, professionalità e preparazione.
Ha lanciato messaggi chiari con un entusiasmo straripante. Mi ha detto subito che nessuno vince da solo e che al mondiale si va tutti insieme. Abbiamo scelto un allenatore che non ha paura di assumersi delle responsabilità, che sa cosa significa infossare la maglia azzurra. Sappiamo che il suo compito sarà difficile, ma anche affascinante: riportare identità e risultati. Ringrazio inoltre Buffon che ha avuto un ruolo determinante per definire un progetto che presenteremo.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…