FINE SECONDO TEMPO

96' È FINITAAAAA- TRIPLICE FISCHIO SU RINVIO DI TERRACCIANO: LA FIORENTINA DOPO 9 ANNI TORNA IN FINALE.

95' Spettacolo al Franchi- I tifosi viola accendono i flash del telefono e regalano uno spettacolo incredibile al Franchi.

94' La Fiesole prepara la festa- Mancano due minuti e la Fiorentina sarà in finale, la Fiesole prepara la festa e canta.

90' Cinque minuti- Il quarto uomo esibisce il tabellone luminoso: saranno 5 i minuti di recupero

90' Kouamè in campo- Italiano manda in campo anche Kouamè per Gonzalez che esce tra gli applausi

87' Possesso Fiorentina- Con un giro palla, la Fiorentina prova a congelare i ritmi e il risultato. 

84' Occasione Cabral- Clamorosa occasione per Cabral che raccogli il cross da corner da parte di Biraghi, il brasiliano prova ad indirizzare sul secondo palo e palla che flirta con il palo.

82' Dentro Amrabat- Italiano manda dentro Amrabat per un ottimo Castrovilli.

81'  Ammonito Sernicola- Brutto intervento da parte del numero 17 della Cremonese che entra in modo scomposto su Biraghi: giallo per lui.

79' Milenkovic di testa- Da calcio d'angolo il serbo stacca ma colpo di testa impreciso. Si prepara intanto Amrabat.

76' Dodo incontenibile- Ancora il brasiliano che semina il panico sulla destra, cross basso ma non c'è nessuno ad approfittarne.

75' Gonzalez sfiora il gol- Contropiede per i viola con Cabral che resiste al corpo a corpo, serve sulla sinistra Gonzalez che la sposta sul sinistro, cerca il palo lontano ma palla larga. 

73' Brivido per Terracciano- Rischio per la Fiorentina su calcio d'angolo, terricciato costretto ad anticipare con i pugni Dessers pronto a replicare in rete

72' Dessers pericoloso- Palla in profondità per Dessers che la attacca con decisione, va all'uno contro uno con Ranieri che sporca in angolo.

70' Cambi finiti per Ballardini- Ultimo cambio per gli ospiti, dentro Castagnetti per Gyan

68' Crampi per Felix- Il calciatore arrivato dalla Roma si accascia sul terreno di gioco, crampi per lui

67' Cambio Cremonese- Ballardini manda dentro anche Buonaiuto per Quagliata

65' Castrovilli murato- Da calcio d'angolo, palla sputata fuori dalla difesa ospite, si avventa castrivlli che calcia di destro ma viene murato

63' Cambi per i viola- È arrivato il momento di Ranieri che entrerà al posto fi Igor perché già ammonito; spazio anche per Sottil che prende il posto di Ikonè

60' Ci prova la Cremonese- Gli ospiti orano attaccano con insistenza e la Fiorentina sembra quasi spaventata. Italiano una furia con i viola che si difendono calciando il pallone lontanissimo stile Football Americano

59' Ammonito Igor- Sciocchezza del difensore centrale che in un contrasto a centrocampo alza il gomito sull'avversario: Marinelli estrae il giallo

58' Cabral ci prova- Ottima giocata di Dodo che spacca la Cremonese per vie centrali con una ripartenza a tutto gas, si apre Cabral servito sulla corsa ma il brasiliano non riesce a concludere a rete.

56' Cambio- Dentro Dessers, fuori Okereke

56' Biraghi impreciso- Grande percussione di Biraghi sul mancino, salto un paio di uomini poi con il piede preferito mette dentro ma viene murato.

55' Desserd si scalda- Ballardini și sta per giocare la carte Dessers per rompere l'equilibrio

51' Ancora Fiorentina- Stavolta è Cabral a provare la giocata balistica, ma sfiora con le scarpe l'avversario e dunque fallo. Bene i viola ora.

50' Nulla di fatto- Sempre Gonzalez riceve palla, prova una sforbiciata ma la palla finisce in Curva Fiesole.

49' Punizione per la Fiorentina- Gonzalez prova a sfondare sulla sinistra, spallata sul 22 viola che cade a terra. Punizione sulla sinistra molto interessante.

45' Ripartiti- È la Cremonese a muovere per prima il pallone, inizia il secondo atto (forse decisivo) del match. Nel frattempo gli ospiti hanno sostituito Gigione con Valeri.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo- Fischietto in bocca per Marinelli: termina il primo tempo.

45'+1' Castrovilli di testa- Ci prova il numero dieci viola di testa con un terzo tempo a trasformare il cross di Biraghi in gol, palla alta.

45' Un minuto di recupero- Il quarto uomo esibisce il tabellone luminoso: un minuto di recupero

44' Fiorentina pericolosa- Grande azione personale di Dodo che sulla destra finta il cross per accelerare sul fondo, propone in area ma nessuno impatta, raccoglie Mandragora allora dai 18 metri che con il mancino prova a battere Sarr, palla strozzata e tiro debole. Buona Fiorentina ora.

40' Ammonito Dodo- Grande uno due tra Dodo che viene in mezzo al campo e Barak, il brasiliano riceve il pallone di ritorno e si addentra nell'area di rigore avversaria. Il terzino cade per terra, per l'arbitro è simulazione. Giallo per lui

38' Il Franchi alza i decibel- La Curva Fiesole alza la voce e i decibel al Franchi aumentano vistosamente. Se il match è tranquillo, i tifosi sono fantasticamente rumorosi.

36' Allarme rientrato- Niente di grave per entrambi i calciatori: un semplice ma doloroso ginocchio contro ginocchio.

35' Gonzalez sul suolo- Brutto scontro tra l'argentino e Sernicola, i due si toccano il ginocchio. Staff medico in campo.

33' Tanti errori adesso- Dopo lo spauracchio, la Cremonese prova ad aggredire il possesso della Fiorentina, i ritmi si sono alzati e sono aumentati anche gli errori tecnici nella fase di impostazione.

29' Ancora angolo, viola pericolosi- Adesso la Fiorentina ha alzato palesemente il ritmo, la Cremonese per il momento si salva in angolo.

28' Sarr blocca- Mandragora scodella in area, Igor di testa prova ad indirizzare sul secondo palo, ma la palla è lenta e Sarr blocca.

27' Occasionissima Cabral- Prima vera palla gol del match con Nico Gonzlez che sulla sinistra riceve un cambio di gioco fatto da castrovilli, cross basso e Cabral di tacco prova il tocco vincente. Sarà angolo.

25' Italiano scontento- Sotto la nostra postazione il tecnico viola sbraccia e chiama i suoi ad alzare il pressing, chiede anche con veemenza un giro palla più energico ed efficace.

23' Marinelli predica calma- Il direttore di gara chiama a se Cabral e Pickel che si sono scontrati e battibeccati. Marinelli li invita alla calma e a darsi la mano, i due lo fanno ma controvoglia.

21' Ammonito Ghiglione- Gonzalez strappa sulla sinistra cercando di ripartire forte, Ghiglione da dietro in scivolata tocca la sfera ma prima anche il piede dell'argentino: giallo sacrosanto

19' Possesso viola- Giro palla lento e anestetizzante della Fiorentina che prova ad addormentare il match e le ambizioni della Cremonese. Viola che non affondano mai la giocata.

15' Occasione Milenkovic- Dalla bandierina il solito Biraghi, con il cross ad uscire. Impatta bene Milenkovic che però mette a lato ma di poco.

14' Terracciano blocca- Sugli sviluppi del calcio d'angolo il colpo di testa di Ferrari è debole e Terracciano blocca tranquillo.

13' Primo angolo per la Cremonese- Quasi rocambolesco il primo angolo in favore degli ospiti con Igor che mette casualmente in corner.

10' Ottimo Dodo- La Cremonese in più riprese prova ad affondare sulla sinistra, ma stasera e per il momento Dodo non fa passare nemmeno una mosca.

7' Brivido Sarr- Durante il palleggio basso, il portiere della Cremonese rischia tantissimo sul pressing di Cabral che per poco non strappa la sfera all'estremo difensore dei lombardi

7' Corner viola- Dagli sviluppi di calcio d'angolo, la Fiorentina non riesce a trovare precisione e dunque successivo pericolo per Sarr.

4'- Cremonese rintanata- Ospiti messi sotto pressione dai padroni di casa che però non trovano spazi, anzi sono gli ospiti che rintanati hanno provato qualche  lungo nell'intento di trovare la difesa viola impreparata. Squadre ordinate per il momento

1' Viola partono forti- Parte forte la squadra di Italiano che si riversa nell'area di rigore avversaria conquistando il primo angolo.

1' Partiti- la Fiorentina con maglia e calzettoni viola e calzoncini bianchi attaccherà da sinistra verso destra rispetto la nostra postazione, mentre la Cremonese in completo rosso attaccherà dalla parte opposta.

PRIMO TEMPO

FIORENTINA (4-2-3-1):  Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Gonzalez, Barak, Ikone; Cabral. All: Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Galdames, Quagliata; Felix Afena-Gyan, Okereke. All: Ballardini.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Coppa Italia, Fiorentina-Cremonese parla il ds Giacchetta: risultato storico, onoriamolo"

💬 Commenti