Fabrizio Biasin
Fabrizio Biasin

Il giornalista e caporedattore di “Libero” e grande tifoso dell'Inter, Fabrizio Biasin, è intervenuto a “Radio Sportiva” (emittente nazionale che racconta fatti ed eventi sportivi 24h su 24, per parlare della situazione finanziara del club nerazzurro, che sopratutto in questi ultimi mesi è stato soggetto a critiche. 

Secondo Biasin, la situazione è in miglioramento e i problemi economici del presidente Steven Zhang sono una cosa e la gestione della società è un'altra. Di seguito vi riportiamo quanto dichiarato.

Steven Zhang e Gianni Infantino
Steven Zhang e Gianni Infantino

Biasin, le sue parole sulla situazione finanziaria dell'Inter

Bisogna stare attenti alla narrazione che si fa riguardo ai problemi dell’Inter. È vero che ha una situazione difficile ma è altrettanto vero che sta cercando di sistemare questa cosa. I problemi del proprietario dell’Inter sono evidenti. Dopodiché dobbiamo aspettare cosa succede a livello di proprietà, c’è una scadenza il 20 maggio e capiremo se Zhang rifinanzierà il prestito oppure si passera al fondo Oaktree: la prima opzione è più probabile. La situazione andrà migliorata, ma è vero che rispetto al dramma di qualche stagione fa le cose sono in miglioramento. Tanto è vero che il bilancio l’anno prossimo dovrebbe chiudere con un piccolo attivo, ovviamente bisogna migliorare ancora ma proprio per questo l’Inter si affida ad una dirigenza capace.

Biasin, ottimista per l'Inter

I problemi personali di Zhang sono una cosa e la gestione dell’Inter è un’altra. In questo momento l’Inter lavora e anche molto bene con le proprie risorse tanto che tutti i parametri sono in miglioramento. Qualche anno fa si diceva che arrivavano gli stipendi in ritardo e quello è davvero un brutto segnale, invece ora nessuno può lamentarsi da questo punto di vista e la situazione è fluida. Bisogna evitare di fare troppa confusione, sottolineando sempre che nel calcio paradossalmente si va avanti a suon di debiti: è una situazione brutta ma comune in Italia e in Europa.

 

 

 

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Brugge-Fiorentina, tutto esaurito per il match di ritorno

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi