News

Qui Atalanta, tutti i precedenti delle sfide in casa contro l'Empoli

Analizziamo tutti i precedenti avvenuti a Bergamo tra le due formazioni, in vista dell'importante partita di questa sera da cui dipenderà anche il futuro della Fiorentina

21.05.2022 16:20

Questa sera alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo si svolgerà la partita tra Atalanta ed Empoli valevole per l'ultima giornata di Serie A TIM.

La dea è l'unica squadra si può competere con la Fiorentina per l'unico è solo posto in Conference League.

Andiamo andiamo ad analizzare il trend delle partite svolte a Bergamo tra le due squadre in tutti i campionati professionistici  (serie A serie B e serie C). 

Nelle ultime 17 partite in cui si sono affrontate le due squadre il divario è netto con sei vittorie dell'Atalanta, sei pareggi è una sola vittoria dell'Empoli. La prima sfida si gioca nel 1981 in serie C1 ebbe il risultato di 1 a 0 per la dea mentre l'ultima sfida è stata è stata giocata nel campionato 2018-2019 terminò con un pareggio.

 La statistica livello di gol ci fa notare una supremazia nerazzurra con 16 gol effettuati contro i i soli 9 dell'Empoli. Ma parlando dell'attuale campionato la gara di andata si concluse  1 4 a favore della dea , analizzando il cammino delle due squadre possiamo dire che sicuramente questa sera sarà una partita combattuta  e ricca di gol. 

La Fiorentina guarderà con attenzione anche il risultato di Bergamo sarà una serata al cardiopalma.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Serie A, formazioni ufficiali di Genoa-Bologna