Biraghi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Il rapporto tra Cristiano Biraghi e la Fiorentina si era interrotto in modo netto all’inizio del 2025, con il passaggio in prestito al Torino. Una separazione che sembrava definitiva, ma che potrebbe sorprendentemente riaprirsi nei prossimi mesi.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, le strade del terzino sinistro e del club viola potrebbero tornare a incrociarsi, complice una serie di incastri di mercato e dinamiche tecniche in evoluzione. Attualmente, Biraghi è legato al Torino da un prestito con diritto di riscatto fissato a soli 100mila euro, una cifra estremamente contenuta per un giocatore della sua esperienza. Il club granata sta valutando se esercitare o meno l’opzione, ma l’ultima parola potrebbe spettare proprio al giocatore.
Il ritorno di Biraghi potrebbe infatti dipendere da un altro nome che sta tornando con insistenza a orbitare attorno all’universo viola: Stefano Pioli. L’allenatore è uno dei profili più caldi per la panchina della Fiorentina, che è alla ricerca di un allenatore con esperienza, capacità di lavorare coi giovani e un’identità tattica ben definita. Pioli, che ha già allenato la squadra gigliata tra il 2017 e il 2019, ha mantenuto ottimi rapporti con diversi ex giocatori — tra cui proprio Biraghi, che sotto la sua guida aveva trovato continuità e valorizzazione.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…