Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Daniel Bertoni, ex attaccante di Fiorentina e Napoli, è stato intervistato dal quotidiano partenopeo Il Mattino. Qui ha detto la sua sul match di sabato prossimo al Franchi.

Verso Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli è uno scontro diretto per la Champions sfida apertissima tra due squadre che hanno bisogno di coltivare loro ambizioni. Faccia attenzione il Napoli alla squadra di Palladino, allenatore giovane e con idee chiare. L'esplosione di Kean è merito del calciatore e anche della fiducia che gli ha dato il tecnico, facendolo sentire al centro del progetto: è un altro rispetto alla Juve, dove si notava che era nervoso perché si sentiva sotto esame. 

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Il legame “generazionale” con la Viola

Squadre come Juve, Inter e Milan hanno tifosi dovunque, non soltanto a Torino e Milano. Per Fiorentina e Napoli è diverso, la concentrazione più forte è in due città e in due regioni meravigliose. Per chi tifano i miei nipotini? Benjamin per il River e l'Inter, squadre in cui il nonno non ha giocato. L'altro per la Fiorentina: si chiama Dante, come l'Alighieri, capirete

28 anni fa Batistuta ammutolì il Camp Nou nella Coppa delle Coppe 1996-97
Terracciano, da prendere in considerazione il ritorno all'Empoli

💬 Commenti