Così scrive il Resto del Carlino, quotidiano di Bologna, in merito alla vittoria dei felsinei contro i viola di Palladino.
“Vincenzo Italiano ha fatto scacco matto al passato”. Così apre l’articolo il Resto del Carlino sulla vittoria degli uomini di Italiano per 1-0 contro la Fiorentina nel derby dell’Appennino. La vittoria dei rossoblù contro i gigliati, conclude il cerchio di una settimana quasi perfetta, tra Benfica, Juventus e Fiorentina, segno che la squadra sia in crescita.
Di seguito l’estratto dell’articolo:
“Torino, Lisbona, Bologna. In tre mosse Vincenzo Italiano ha fatto scacco matto al passato. Prima ha dominato a casa di Thiago Motta, dimostrando a tutti che ‘godere’ è un verbo che si può coniugare ancora al presente. Poi ha sfiorato l’impresa nel tempio del Benfica e ieri ha completato l’opera schiacciando la Fiorentina al Dall’Ara. Tre partite per certificare finalmente l’inizio di una nuova era. Nell’esultanza rabbiosa al fischio finale c’è tutta la fatica che il tecnico rossoblu ha dovuto fare per scalare le montagne di paragoni, dubbi e pregiudizi che gli si sono parate davanti il giorno in cui ha varcato la soglia di Casteldebole. Un finale velenoso che apparecchia un clima infernale per la gara di ritorno al Franchi. Italiano avrà tempo per pensarci, intanto si gode questi tre punti pesantissimi nella forma, nella sostanza, nella classifica.”
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…