Pablo Mari (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Intervistato a Fox Deportes, il difensore della Fiorentina Pablo Marí si è raccontato a cuore aperto e ha parlato di alcune fasi molto delicate della sua carriera da calciatore:
Aver giocato in cinque campionati mi ha dato tanta esperienza e mi ha aiutato a sviluppare la leadership. Ho potuto condividere il campo con grandi giocatori, affrontare avversari tosti, lavorare con allenatori di grande caratura e conoscere tanti stili di gioco. Tutto questo mi ha permesso di capire meglio il calcio e di giocare con tanta consapevolezza. Fin da piccolo il pallone è stato il centro della mia esistenza. Amavo giocare con gli amici, ma chiedevo anche a mio padre di restare fuori a fare due tiri con me Avevo cinque o sei anni quando mio padre mi portò nella squadra del mio paese, ma all’inizio ero davvero timido: preferivo giocare con i miei amici. Tuttavia, appena ho indossato gli scarpini per la prima volta è stato amore a prima vista e non ho più smesso.
A 13 anni ho subito un grave infortunio all’anca, dovuto a una crescita troppo rapida: in un solo anno sono cresciuto addirittura di 12 centimetri. Dopo ogni partita, restavo fermo per almeno sei o sette mesi. È stato così per quasi un anno e mezzo. I miei genitori erano davvero preoccupati, molto più di me. I medici ci spiegavano che non potevano intervenire finché la mia crescita non si fosse finalmente assestata. Ricordo che, durante l’ultimo infortunio, ero in macchina con mio papà e gli dissi: ‘Questa sarà l’ultima volta. Se mi succede ancora, smetto di giocare”.
Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…
La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…
Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…
Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…