Barone
Barone

Un rapporto come tra un padre e un figlio, fatto di decisioni comuni, quello che lega Rocco Commisso e Joe Barone.

La Fiorentina sempre in cima ai suoi pensieri

 Rocco Commisso e Joe Barone, due uomini dai tratti comuni e dal pensiero simile. La sensazione forte che Commisso sia a Firenze anche quando è a migliaia di chilometri. «Perché tanto a Firenze c’è Joe». Della Fiorentina è diventato ben presto il motore dopo un’esperienza alla guida dei New York Cosmos e con i viola spazia dalle trattative di calciomercato con i procuratori  agli impegni istituzionali. I fiorentini ne hanno apprezzato pregi e criticato difetti: dalle battaglie in Lega contro le ingiustizie, al rapporto complicato con i media. La Fiorentina è sempre in cima ai suoi pensieri, subito dopo la famiglia. Con la moglie Camilla ha scelto di vivere nel centro di Firenze. Ma appena gli impegni lavorativi glielo concedono vola a New York dove vivono i 4 figli Anche a Pozzallo, dove vivono altri famigliari tra cui il fratello, c’è una comunità con il fiato sospeso. È partito tutto da lì, agli inizi degli anni ‘70, quando con la famiglia fece le valige in cerca di fortuna nella città di Brooklyn. Prima gli studi, poi una carriera lavorativa mirata nel settore bancario. Lì l’incontro con Rocco Commisso. Un altro come lui. L’avventura alla Mediacom e poi l’approdo nel mondo del calcio. Fino alla partita di ieri. Quella più complicata da vincere.  A riportarlo è La Nazione.

Barone e Commisso

La dedica di Commisso Junior

Joseph Commisso, figlio del Presidente della Fiorentina Rocco, ha voluto dedicare un messaggio su Instagram a Joe Barone che sta lottando per la vita.

Prego per la salute di Giuseppe Barone e che si riprenda completamente dalle sue condizioni critiche. E' un uomo forte ed è amato da tante persone. La famiglia della Fiorentina è li per sostenere lui e la sua splendida famiglia in tutti i modi possibili

Valzer di allenatori e non solo, chi è più forte tra Fiorentina e Lazio?
Il malore a Barone fa tornare in mente la tragedia di Astori

💬 Commenti