Il giornalista Ernesto Poesio, sulle colonne del Corriere Fiorentino, ha commentato la vittoria dei gigliati contro l’Atalanta.
E con questa vittoria, sono sette. Esatto, sono sette le grandi squadre battute dalla Fiorentina in questo campionato. Solamente questo dato basterebbe per inserire i viola a pieno titolo nella lotta per l’Europa. In questa ultima parte del torneo ci saranno tanti scontri diretti che in un gruppone così ristretto alla fine potrebbe fare la differenza. Nelle ultime due al Franchi contro Juventus e Atalanta, la Fiorentina è sempre stata in controllo della partita per tutti i novanta minuti. Concentrazione, forza nei contrasti, fiducia, dedizione di tutti alla fase difensiva sono i cardini su cui Palladino ha voluto puntare. La cosa più importante, al di là dei tre punti fondmentali, è come la Fiorentina sia tornata a trasmettere all’esterno una sicurezza nei propri mezzi e una convinzione nella vittoria che intimidisce gli avversari.
Un attaccante vero, il bomber. Il classico giocatore a cui le squadre si affidano, consapevoli di avere davanti chi è in grado di far vincere le partite. Accadeva con Gilardino, con Toni… La presenza di Commisso a Firenze potrebbe dunque risultare importante anche in questo senso sul discorso clausola
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…