Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria contro il Monza.
“È una Fiorentina che a parer mio arriva stanca a questi tre giorni di riposo, volevamo un Natale sereno e ce l’abbiamo messa tutta per portare a casa la vittoria. Abbiamo cambiato sistema e ha pagato, abbiamo sfiorato anche il secondo gol, seconda volta di fila a porta inviolata. Ci godiamo questa classifica. Il quarto posto è una soddisfazione, al momento siamo fieri e orgogliosi, il cammino è lungo e duro, ma ci godiamo questo risultato così come quelli nelle coppe. Siamo forse anche un po’ avanti rispetto ai programmi, abbiamo pochissimo tempo per preparare le partite e nonostante tutto otteniamo risultati, siamo orgogliosissimi di quello che riusciamo a fare”.
“Difesa a tre dall’inizio? La proviamo in emergenza durante gli allenamenti, oggi temevo il Monza perché continua a cambiare fronte per isolare l’uno-contro-uno in mezzo, abbiamo dovuto per forza aggiungere un difensore perché siamo arrivati cotti e stanchi, è una soluzione che ha portato grandi risultati e ci crea qualche soluzione in più. Gli accordi erano di passare un sereno Natale facendo risultato, i ragazzi lo hanno fatto e quindi li lascerò in pace, poi il 27 andremo a cena e pagherò io! Abbiamo bisogno di riposare e di ricaricare le pile in vista del Torino”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…