Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria contro il Monza.
“È una Fiorentina che a parer mio arriva stanca a questi tre giorni di riposo, volevamo un Natale sereno e ce l’abbiamo messa tutta per portare a casa la vittoria. Abbiamo cambiato sistema e ha pagato, abbiamo sfiorato anche il secondo gol, seconda volta di fila a porta inviolata. Ci godiamo questa classifica. Il quarto posto è una soddisfazione, al momento siamo fieri e orgogliosi, il cammino è lungo e duro, ma ci godiamo questo risultato così come quelli nelle coppe. Siamo forse anche un po’ avanti rispetto ai programmi, abbiamo pochissimo tempo per preparare le partite e nonostante tutto otteniamo risultati, siamo orgogliosissimi di quello che riusciamo a fare”.
“Difesa a tre dall’inizio? La proviamo in emergenza durante gli allenamenti, oggi temevo il Monza perché continua a cambiare fronte per isolare l’uno-contro-uno in mezzo, abbiamo dovuto per forza aggiungere un difensore perché siamo arrivati cotti e stanchi, è una soluzione che ha portato grandi risultati e ci crea qualche soluzione in più. Gli accordi erano di passare un sereno Natale facendo risultato, i ragazzi lo hanno fatto e quindi li lascerò in pace, poi il 27 andremo a cena e pagherò io! Abbiamo bisogno di riposare e di ricaricare le pile in vista del Torino”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…
Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…
Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…
La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…