Francesco Flachi, ex viola, è intervenuto a Radio Bruno per commentare il periodo dei viola e ha espresso la sua sul match contro la Lazio di domenica.
“Sarà una gara molto difficile per la Fiorentina quella di domenica. Loro stanno molto bene, la Fiorentina no, anche a livello fisico. A livello mentale si vede una Fiorentina in difficoltà, quindi sarà molto molto difficile. Sulla Lazio? Ha fatto molto bene con promozioni, salvezze. Era giusto che gli dessero la possibilità di arrivare ad allenare una grande squadra. Col Verona, che pareva già spacciato, ha fatto un’impresa giocando anche un buon calcio. Se ne parla molto bene, si sta confermando di essere un ottimo allenatore, che sa anche gestire bene lo spogliatoio. Stanno andando veramente forte, anche ieri con la Sociedad in un tempo ha fatto tre reti. Stanno davvero bene, fanno tanti gol e giocano bene”.
“Non so se sia il momento di cambiare, anche tatticamente. Quando sei in un periodo così difficile, a volte cambiare è peggio perché crea confusione. Forse sarebbe meglio cambiare qualche pedina, qualche giocatore. Mi auguro che in questi giorni la squadra si sia parlata, abbia fatto più gruppo…ho visto due tre volte i giocatori mandarsi a quel paese in campo, cose che prima non si vedevano. Spero che ci sia più gruppo. Qualcosa, comunque, deve essere successo nello spogliatoio. Sennò non si spiega. C’è sempre chi è contento, chi è scontento perché non gioca…Non è facile gestire queste cose. Ma devono essere bravi i ragazzi e l’allenatore nel ritrovare unità. Si vede che questa Fiorentina è disunita, prima correvano uno per l’altro. Ora è un’altra Fiorentina”.
Sul mercato: Sanabria. “Mi piacerebbe come vice Kean. Mi convince. Anche se io sarei per prendere più un esterno forte. Folorunsho mi è piaciuto molto, si è visto subito che può dare tantissimo alla Fiorentina”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…
L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…
L'AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come…
Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…
La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…