Italiano%3A+%26%238220%3BSono+molto+arrabbiato+per+il+primo+gol%2C+ma+soddisfatto+per..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/331382427142/italiano-sono-molto-arrabbiato-per-il-primo-gol-ma-soddisfatto-per/amp/

Italiano: “Sono molto arrabbiato per il primo gol, ma soddisfatto per..”

Al termine del match contro il Galatyasaray, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai giornalisti presenti. Ecco le sue parole: 

Il suo giudizio sulla gara? “E’ stato un test impegnativo con una squadra forte e di grandissimo livello. Dopo 10 minuti abbiamo iniziato a prendere le misure, ma il primo gol mi ha fatto arrabbiare, mentre il secondo ci può stare. Ma mi è piaciuta la reazione perché poi abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo dato minutaggio a tanti e la prestazione mi è piaciuta, a parte il risultato”.

I cambi finali con Kouamè? “Pensavo almeno in 5-6 minuti di recupero. Ha fischiato subito quando ho inserito Kouamè vicino a Jovic perché stavamo sfruttando noi l’inerzia della gara e pensavamo di poter creare qualche occasione per le nostre due punte ma non è stato possibile. Però per forzare le gare sarà una soluzione anche per il futuro”.

In che stato di forma è la sua squadra? “Mettendo in conto che il Galatasaray è più avanti visto che il campionato turco inizia la prossima settimana, abbiamo tenuto botta ad una squadra di livello. Dobbiamo lavorare ancora due settimane e mettere a posto alcune cose. Ma è stata una prestazione positiva, dobbiamo stare attenti perché alla prima palla veniamo castigati”.

Dodo? “Eravamo indecisi se schierarlo dall’inizio o meno, ma era tantissimo che non giocava e cercheremo di metterlo nelle condizioni man mano, però mi è piaciuto, ha fatto assistenza di qualità e aggiungerà qualità”.

Bonaventura quasi attaccante? “Stiamo cercando questa soluzione per non far ragionare i centrali difensivi e per metterlo a ridosso della punta perché lui è bravo a conquistare puniizioni e tante altre vcose. Penso che a parte i primi 10 minuti la prestazione della squadra nel complesso è stata buona”

Difesa non ha funzionato? “Abbiamo fatto delle scelte anche in funzione della gara di mercoledì, ma l’approccio dei primi minuti non mi è piaciuto perché abbiamo subito gol su un nostro pallone. Ma abbiamo concesso solo quattro occasioni ad una squadra di questo livello e sono soddisfatto ma se gliele regaliamo noi non ci sta”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…

17 ore ago

Fiorentina, il mercato non si ferma mai: oggi le visite mediche e l’ufficialità

Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…

17 ore ago

Difesa nel mirino: colpo possible, ma occhio al Milan. L’ostacolo che blocca i viola

C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…

19 ore ago

Fiorentina, conferenza di presentazione di Fabbian e Harrison: l’annuncio e gli orari

La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…

19 ore ago

Vanoli e la rivoluzione viola: Paratici può portare un altro colpo a sorpresa

Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…

19 ore ago

“C’è il mercato, vediamo”: dichiarazione che apre nuovi colpi di scena in casa Fiorentina

Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…

20 ore ago