Ranieri%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Sarebbe+un+traguardo+bellissimo.+Sapevo+gi%C3%A0+che+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/332980456966/ranieri-champions-sarebbe-un-traguardo-bellissimo-sapevo-gia-che-kean/amp/

Ranieri: “Champions? Sarebbe un traguardo bellissimo. Sapevo già che Kean…”

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Luca Ranieri ha parlato delle qualità del suo  compagno di squadra Moise Kean e dell’ambizione Champions che da qualche settimana accompagna tutta la città di Firenze grazie alle prestazioni offerte dalla squadra di Palladino: 

Luca Ranieri parla dei compagni di squadra e di Kean

Comuzzo sta facendo un inizio di campionato strepitoso, è veramente forte e giovane. Ma poi ci sono anche Quarta, Pongracic e Moreno che deve adattarsi. Io sono convinto che chiunque di noi possa fare bene perché stiamo bene in gruppo […] Kean? Non mi ha sorpreso perché con lui avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare.

Kean, foto ACF Fiorentina

Sul sogno Champions League

Scegliere tra Conference e Campionato? Secondo me non c’è da fare scelte perché giocare certe partite come una finale è sempre una gioia immensa. Quindi non molleremo nulla. Certo la Champions sarebbe un traguardo straordinario […] Fa piacere essere in tanti italiani, dovrebbe sempre essere così nelle squadre. In azzurro però ci sono tanti giocatori forti, per il momento la nostra Nazionale è la Fiorentina. Non leggetela come una frase fatta, sono convinto che possiamo toglierci tante soddisfazioni perché siamo forti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

2 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

3 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

5 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

6 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

8 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

10 ore ago