Jacobelli%3A+%26%238220%3BIncredibile+come+stiano+trattando+Italiano+dopo+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/333349555718/jacobelli-incredibile-come-stiano-trattando-italiano-dopo-che/amp/

Jacobelli: “Incredibile come stiano trattando Italiano dopo che…”

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Xavier Jacobelli ha commentato l’avvicinamento alla partita di stasera tra Fiorentina e Atalanta e ne ha approfittato per parlare di come molti, a Firenze, reputino ingiustamente in modo negativo l’apporto di Vincenzo Italiano alla squadra. 

Xavier Jacobelli incredulo per il trattamento subito da Italiano

Come giudico la diffidenza nei confronti di Vincenzo Italiano? Lo trovo un atteggiamento pressoché inspiegabile, perchè non rispecchia i risultati ottenuti da Italiano. Nel calcio, è importante valutare la qualità del gioco, chiaramente,  ma per i risultati ottenuti da Italiano è davvero inspiegabile il suo trattamento da parte di Firenze e dei tifosi della Fiorentina. 

Italiano esulta sotto la Fiesole (ph. G.Morini)

Sandro Sabatini commenta la sfida tra Gasperini e Italiano

Per la Fiorentina, vincere la Conference League sarebbe più facile rispetto alla Coppa Italia. Per l’Atalanta , invece, vincere l’Europa League è molto più complicato rispetto alla Coppa Italia. Meglio vincere un trofeo per dare un senso alla stagione o conta poco? Io sto dalla parte di Gian Piero Gasperini, perchè non è paragonabile a Italiano: quello che ha fatto lui all’Atalanta è già una grande vittoria, mentre per Italiano un trofeo sarebbe una medaglia più utile da mettere al proprio petto. La Fiorentina è di una categoria superiore alle squadre di Conference League, mentre l’Atalanta in Europa League avrà squadre toste da affrontare.

Coppa Italia, la finalissima sarà il 15 maggio a Roma

La Juventus elimina la Lazio in semifinale (vittoria 2-0 a Torino, sconfitta 2-1 a Roma) e si qualifica per la finale della Coppa Italia 2023-24, dove affronterà la vincente della sfida fra Atalanta e Fiorentina, che si affrontano nella semifinale di ritorno a Bergamo (a Firenze hanno vinto i viola per 1-0 nel match d’andata).La finale della Coppa Italia 2023-24 si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio, con calcio d’inizio alle 21. La Juventus, prima squadra qualificata per la finale della Coppa Italia 2023-24, è la primatista di successi in questa manifestazione, con 14 titoli conquistati. Per quanto riguarda le altre due potenziali finaliste, la Fiorentina ha vinto 6 volte la Coppa Italia, mentre l’Atalanta vanta un successo in questa manifestazione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

3 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

5 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

7 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

9 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

11 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

13 ore ago