Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Xavier Jacobelli ha commentato l’avvicinamento alla partita di stasera tra Fiorentina e Atalanta e ne ha approfittato per parlare di come molti, a Firenze, reputino ingiustamente in modo negativo l’apporto di Vincenzo Italiano alla squadra.
Come giudico la diffidenza nei confronti di Vincenzo Italiano? Lo trovo un atteggiamento pressoché inspiegabile, perchè non rispecchia i risultati ottenuti da Italiano. Nel calcio, è importante valutare la qualità del gioco, chiaramente, ma per i risultati ottenuti da Italiano è davvero inspiegabile il suo trattamento da parte di Firenze e dei tifosi della Fiorentina.
Per la Fiorentina, vincere la Conference League sarebbe più facile rispetto alla Coppa Italia. Per l’Atalanta , invece, vincere l’Europa League è molto più complicato rispetto alla Coppa Italia. Meglio vincere un trofeo per dare un senso alla stagione o conta poco? Io sto dalla parte di Gian Piero Gasperini, perchè non è paragonabile a Italiano: quello che ha fatto lui all’Atalanta è già una grande vittoria, mentre per Italiano un trofeo sarebbe una medaglia più utile da mettere al proprio petto. La Fiorentina è di una categoria superiore alle squadre di Conference League, mentre l’Atalanta in Europa League avrà squadre toste da affrontare.
La Juventus elimina la Lazio in semifinale (vittoria 2-0 a Torino, sconfitta 2-1 a Roma) e si qualifica per la finale della Coppa Italia 2023-24, dove affronterà la vincente della sfida fra Atalanta e Fiorentina, che si affrontano nella semifinale di ritorno a Bergamo (a Firenze hanno vinto i viola per 1-0 nel match d’andata).La finale della Coppa Italia 2023-24 si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio, con calcio d’inizio alle 21. La Juventus, prima squadra qualificata per la finale della Coppa Italia 2023-24, è la primatista di successi in questa manifestazione, con 14 titoli conquistati. Per quanto riguarda le altre due potenziali finaliste, la Fiorentina ha vinto 6 volte la Coppa Italia, mentre l’Atalanta vanta un successo in questa manifestazione.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…