Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

I giornali premiano Ikonè più di Belotti, male ancora una volta Nzola.

Superlativa prestazione di Ikonè

Eccezionale prova di Ikonè, assist per il gol del vantaggio viola firmato Andrea Belotti e realizza il 2-0 Fiorentina con deviazione di Okoli. Bellissimo anche l'assist per Nico che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da pochi passi.

I voti dei quotidiani sportivi

Anche il Gallo Belotti è stato autore di una partita eccezionale, infatti nel complesso i voti dei vari quotidiani sono simili per l'attacante e Ikone, con il francese che secondo alcuni merita qualcosina in più.

Gazzetta 7,5
Cor. Fio. 7,5 
Nazione 7,5 
Cor. Sport 8
Rep. Fi. 7,5
Tuttosport 7,5 

Nzola, ancora una volta peggiore in campo

 

Il peggiore

L'attaccante ex Spezia continua a non convincere, la Fiorentina ha puntato molto su di lui in estate ma l'angolano non sta rendendo come ci si aspettava. Ottima la prestazione del Gallo Belotti, con tanto di gol.  Non si può dire di certo lo stesso per Nzola. Nella ricostruzione fatta a bordo campo dai cronisti di Dazn, è stato sottolineato il confronto tra Vincenzo Italiano e M'Bala Nzola, con il tecnico viola che prima ha mostrato di non gradire il fatto  che l'attaccante stesse camminando svogliatamente verso la panchina in arrivo dalla fase di riscaldamento. Successivamente lo ha invitato con toni perentori a correre di lì a poco in partita, altrimenti l’avrebbe sostituito se non l’avesse fatto. Secondo alcuni dei quotidiani di questa mattina, il voto dell'angolano è considerato insufficiente.

Gazzetta 5,5
Cor. Fio. s.v.
Nazione 6
Cor. Sport 5
Rep. Fi. 6
Tuttosport 6 

 

 

 

Gazzetta, sorpresa Ikonè e primo gol per il Gallo Belotti
Ferrara: "Aldilà dei tre punti, la Fiorentina ritrova energia"

💬 Commenti