Tra una manciata di minuti la Fiorentina e la Roma si sfideranno all’Artemio Franchi di Firenze. Nel pre-partita, ha parlato ai microfoni di DAZN anche il tecnico giallorosso.
Chi ha dovuto stringere i denti? Onestamente nessuno, anche quelli che stanno fuori avrebbero voluto giocare. Quando le cose vanno bene c’è voglia e gli acciacchi si sentono meno, mi dispiace aver tenuto fuori tanti giocatori. Il momento della Fiorentina? Abbiamo avuto gli stessi giorni per preparare la partita, si prepara sulla coralità che hanno raggiunto con Italiano. Lavorano insieme da tanto tempo con un allenatore che ammiro tanto. Possono crearci difficoltà, le hanno create alle migliori squadre come all’Inter a cui hanno tenuto testa.
Ecco di seguito il punto della situazione fatto dal tecnico della Fiorentina.
Quello che stiamo vivendo è un momento davvero molto importante per noi, affrontiamo squadre di alto livello che stanno bene e noi vogliamo restare attaccati a questo treno che ci precede. Oggi abbiamo la possibilità di presentarci in casa dove stiamo facendo bene, mi auguro che questo entusiasmo ci dia qualcosa in più. Maxime Lopez? Lui e Arthur hanno la libertà di ricevere palloni e far girare la squadra con dinamismo. Siccome Arthur non è al 100%, oggi Maxime ha la possibilità di far vedere il suo valore. A centrocampo abbiamo tante opzioni, vediamo a partita in corso. De Rossi? Complimenti a lui, ha il vantaggio di conoscere la piazza, la gente lo adora e per lui è un’occasione d’oro. Mi auguro oggi di metterlo in difficoltà.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…