EX+VIOLA%2C+Gonzalo+Rodriguez%3A+%26%238220%3BAddio+di+Borja%3F+Speravo+non+fosse+vero.+Gonzalez%3F+Il+sogno+di+tutti+gli+allenatori%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/336130379270/ex-viola-gonzalo-rodriguez-addio-di-borja-speravo-non-fosse-vero-gonzalez-il-sogno-di-tutti-gli-allenatori/amp/

EX VIOLA, Gonzalo Rodriguez: “Addio di Borja? Speravo non fosse vero. Gonzalez? Il sogno di tutti gli allenatori”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Bruno l’ex viola Gonzalo Rodriguez. Tra le varie tematiche affrontate, Rodiguez ha commentato l’addio al calcio giocato annunciato da Borja Valero, ma non solo:

Borja Valero ha dato l’addio al calcio? Un po’ già lo sapevo. Ho parlato con Borja un mesetto fa e qualcosa m’aveva accennato. Fino all’ultimo ho sperato che non fosse vero. Giocatori come Borja hanno forza nel proprio cervello. E’ vero che ha 36 anni, ma giocatori così non hanno bisogno del fisico. Hanno bisogno della testa. Forse ci sono decisioni familiari, forse era stanco. Ma io lo conosco bene e so per certo che avrebbe potuto giocare per altri due anni. Italiano? Non lo conosco tanto. Aspettiamo che vada bene. La Fiorentina da tre anni non lotta per cose importanti ed il tifoso merita altro. Arrivare almeno in Europa League o Champions League. Pezzella? Non lo so. Da quello che ho letto sembra vada via. Per me è un centrale fortissimo. Ha avuto un anno inaspettato per i tifosi, ma per me è fortissimo in marcatura, di testa. E’ il capitano della squadra. Da argentino spero resti nella Fiorentina. Quarta? Quest’anno poteva essere diverso per lui. Ha visto com’è il calcio italiano. Il cambio da quello argentino a quello europeo è sempre difficile e per essere il primo anno va bene. Nico Gonzalez? Lo conosco e l’ho visto giocare in Nazionale. Quello che mi piace di lui è che può ricoprire tanti ruoli. A livello tattico va benissimo per ogni allenatore”.

Redazione

Recent Posts

Ranieri, la fascia tolta non cambia nulla: la decisione su un possibile addio a gennaio

Luca Ranieri è stato appena spodestato della sua fascia da capitano, acquisita la scorsa stagione…

59 minuti ago

Fiorentina, maxi esodo viola al Tardini: quanti saranno i tifosi nel settore ospiti

La Fiorentina di Paolo Vanoli si appresta ad affrontare il Parma nella sedicesima giornata di…

3 ore ago

Parma-Fiorentina, squadra che vince non si cambia: la vera novità che potrebbe cambiare la stagione viola

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è reduce da una rotonda vittoria ai danni dell'Udinese…

3 ore ago

Calciomercato, Richardson senza filtri: “Voglio andare via a gennaio, ecco in quale club”

Amir Richardson accende l'attenzione su di sé dopo le dichiarazioni rilasciate al noto portale francese…

5 ore ago

Infortunio al ginocchio e lungo stop: cambia il mercato della Roma

Arrivano notizie poco confortanti per un calciatore di Serie A con la Roma che dovrà…

7 ore ago

Da cosa nasce il passo indietro di Ranieri sulla fascia: il capitano della Fiorentina ora è De Gea

In casa Fiorentina per quanto riguarda il campo sono recentemente cambiate le gerarchie. Il capitano…

19 ore ago