Alberto Malesani, ex allenatore della Fiorentina, durante un’intervista chiacchierata con Gianluca Di Marzio, ha associato diversi calciatori ad alcuni vini, i suoi preferiti.
Amarone? Batistuta! Per forza, consistenza la sua struttura. Bati è un Amarone. Barolo? Rui Costa, per la sua eleganza; ma ci aggiungo anche Verón. Un vino frizzante? Lilian Thuram.
Lulù Oliveira, ex attaccante della Fiorentina, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha ripercorso la sua carriera in maglia viola:
La prima volta che incontrai Batistuta fu in ritiro all’Hotel Grifone. Lo chiamai per salutarlo, ma mi ignorò. Conoscevo la rivalità tra brasiliani e argentini, ma almeno un saluto… Inoltre, ero arrivato al posto del suo amico Baiano. Dopo settimane senza parlarsi, chiesi aiuto a mister Ranieri perché volevo comunicare con il mio compagno di reparto e accordarci sui movimenti in campo. Poi, un giorno, Bati mi fermò: ‘Dai, vieni, facciamo quella cosa’. Da quel momento imparai a giocare con lui e diventammo amici. Ancora oggi ci sentiamo.
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…