Mareggini%3A+%26%238220%3BCon+l%26%238217%3BAtalanta+serve+pi%C3%B9+impegno.+Batistuta%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/508830846470/mareggini-con-l-atalanta-serve-piu-impegno-batistuta/amp/

Mareggini: “Con l’Atalanta serve più impegno. Batistuta…”

L’ex portiere della Fiorentina, Gianmatteo Mareggini, ha detto la sua sulla Viola in vista della partita con l’Atalanta.

Verso la sfida con la Dea

Rivedere Bati fa sempre un certo effetto. Riavvolgere il nastro, ti fa venire i brividi. Mi ha fatto vedere le caviglie, ha le protesi. Non riusciva a fare praticamente nulla. Durante il Pepito-Day si è comunque visto come, quando ha il pallone tra i piedi, le cose non sono così tanto cambiate. La Fiorentina deve mettere in campo le stesse caratteristiche dell’Atalanta. Serve qualcosa in più a livello motivazionale. In porta i bergamaschi hanno un grande portiere, Carnesecchi, che ho avuto anche l’opportunità di allenare. Classifica? Mancano solo nove partite, ma le prossime tre ci diranno molto. Bisogna mettere in fila tanti risultati positivi. La Fiorentina non può più permettersi di sbagliare le partite contro le squadre piccole. Non facciamoci ingannare dalla vittoria contro la Juventus (completamente allo sbando), al di là della bellissima prestazione.

L’obiettivo dei gigliati

Il giornalista, grande tifoso della Fiorentina, Ubaldo Scanagatta, è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua:

Mi auguro che i giocatori siano molto carichi, perché quando ci si ferma non si sa mai. Sono molto spaventato dalle soste. Io avrei preferito giocare subito Fiorentina-Atalanta. Battere l’Atalanta? Significherebbe dare continuità alla squadra, ma anche raggiungere più facilmente i 24 punti nelle ultime 8. I progetti devono essere ambiziosi, sennò non hanno senso. Firmare per 3 punti su 6 con Atlanta e Milan? Firmo, ma non vorrei.  Formazione di domenica? Cataldi non mi è mai sembrato in grado di fare 90 minuti. Lo vedo più uomo d’ordine, Adli più creativo. Mi diverto di più nel vedere il francese. Kean e De Gea? Batistuta ha detto la scorsa settimana: “La Fiorentina dovrebbe smettere di essere un porto di mare”. Una squadra dove i giocatori arrivano, giocano bene e poi se ne vanno. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, arriva l’incontro decisivo: il futuro della panchina viola

Dopo l’impegno contro la Roma, in casa Fiorentina si aprirà una fase cruciale per definire…

16 minuti ago

Verso Roma-Fiorentina, ancora allarme per Vanoli: chi rischia l’esclusione

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro la Roma con diverse incognite, soprattutto nel reparto…

36 minuti ago

Fiorentina, ecco i convocati di Vanoli per la sfida contro la Roma

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

1 ora ago

Fiorentina, attenzione ai giallorossi: occasione imperdibile

Roma-Fiorentina è la sfida che si giocherà domani in un clima carico di attese e…

2 ore ago

Retroscena Fiorentina, occhi sull’estero per la panchina: il particolare che infiamma i tifosi

La panchina della Fiorentina continua a essere uno dei temi più caldi in vista della…

3 ore ago

L’annuncio scatena la festa dei tifosi del Milan: il bomber da favola è ad un passo

Il Milan alla ricerca di un nuovo attaccante: analisi delle opzioni in vista del prossimo…

4 ore ago