Abbonamenti+Franchi%2C+oggi+al+via+la+vendita+libera%3A+prezzi+e+scadenze
fiorentinaunocom
/news/337208315398/abbonamenti-franchi-oggi-al-via-la-vendita-libera-prezzi-e-scadenze/amp/

Abbonamenti Franchi, oggi al via la vendita libera: prezzi e scadenze

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A 2024/25: i tifosi della Fiorentina, dopo le prime 3 fasi per la vendita degli abbonamenti per la nuova stagione al Franchi, avranno ancora qualche giorno per assicurarsi un posto per assistere alle partite casalinghe della Viola di Palladino. 

Stadio Franchi, al via la vendita libera degli abbonamenti

Come riportato dal profilo twitter della società, da oggi, fino al 5 agosto, sarà possibile acquistare liberamente l’abbonamento stagionale per assistere ai match casalinghi della Fiorentina. Sui prezzi – tutti indicati nella sezione dedicata del sito ufficiale della Viola – in questa fase si spazia dai €3226,00 della tribuna VIP ai €350,00 (prezzo intero) della Curva Ferrovia. Nonostante i tanti problemi sui lavori di restyling, sul caos post processo perso dalla società e sulla collocazione del settore ospiti, al momento sono state già vendute oltre 10 000 tessere. 

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

">

Svelata la capienza dello stadio Franchi durante i lavori

La planimetria preparata dai tecnici di Palazzo Vecchio rende — al meglio — come sarà la nuova configurazione dello stadio Artemio Franchi per la prossima stagione calcistica. Tanto per cominciare «l’area consegnata al cantiere» sarà recintata e non sarà accessibile al pubblico. Che prevede, quindi, una capienza di 24.786 posti lordi. La normativa stabilisce che ai tifosi avversari sia riservato il 5% della capacità, quindi circa 1.200 posti, ma per questioni di sicurezza sarà chiesta una deroga alla Lega serie A […] Durante le riunioni del Gos (il Gruppo operativo della sicurezza) in Questura — alle quali hanno partecipato forze dell’ordine, manager della Fiorentina e funzionari di Palazzo Vecchio — si è ipotizzato di dedicare ai tifosi ospiti cinquecento posti: 400 dovrebbero essere collocati nel «formaggino» (tra curva Ferrovia e Maratona) che un segno dei «cartografi» del Comune sbarra. Un centinaio di ospiti potrebbero, a questo punto, essere sistemati in tribuna laterale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

1 ora ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago