Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Giacomo Bonaventura nella sfida di ieri sera tra Italia e Venezuela è stato uno dei giocatori in negativo.  Daniele Adani, opinionista dagli studi della Rai, ha spiegato l'errore del centrocampista della Fiorentina.

Ricordiamo che l'Italia ha vinto per 2-1 grazie alla doppietta di Retegui, attaccante del Genoa autore di una buona partita. Il gol del Venezuela è stato segnato da Machis.

“Aldilà dell'errore tecnico, è importante soffermarsi sulla mancata comunicazione tra le parti”

Tra Bonaventura e Donnarumma c'è stato un errore di comunicazione. Il centrocampista della Fiorentina era conscio dell'arrivo dell'attaccante, ma ha dosato male il passaggio. L'errore era evitabilissimo. Aldilà dell'errore tecnico, è importante soffermarsi sulla mancata comunicazione tra le parti.

Giacomo Bonaventura

La Gazzetta dello Sport ha difatti commentato così la gara di Bonaventura:

“La palla regalata in disimpegno è grave, non da giocatore esperto qual è, e vale l'1-1 ai rivali”

Quello del viola è però il danno più grave, un’apertura arretrata che diventa assist per Machis, 1-1, tutto da rifare, con Barella per Bonaventura subito nella ripresa

Il più difensivo dei due teorici trequartisti, offre più fatica che inserimenti e con la fisicità dei venezuelani alla distanza finisce per pagare in lucidità: la palla regalata in disimpegno è grave, non da giocatore esperto qual è, e vale l'1-1 ai rivali

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Sottil o Ikoné, chi ha deluso di più? I due giocatori al radar
Il nuovo assetto societario della Fiorentina e le parole di Commisso: il comunicato

💬 Commenti