Palladino+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BGran+gara+di+Richardson+e+Sottil.+Che+Ikon%C3%A8%21+Su+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/337543859718/palladino-sky-gran-gara-di-richardson-e-sottil-che-ikone-su-kean/amp/

Palladino (Sky): “Gran gara di Richardson e Sottil. Che Ikonè! Su Kean…”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Raffaele Palladino ha commentato il 4-2 rifilato al San Gallo, condito dalla grande prova di molti giocatori della Fiorentina su un campo complicato. Queste le sue parole: 

Palladino contento della prestazione di tanti giocatori

Ho la fortuna di avere un grande team di assistenti. Abbiamo ottimi analisti e a fine primo tempo abbiamo sfruttato i 15 minuti per aggiustare la squadra. Nei primi 5 studiamo, nei secondi 5 facciamo vedere alla squadra cosa non va. E poi è merito dei giocatori, se fanno ciò che gli diciamo a fine primo tempo succede ciò che è successo stasera. Ma al di là di questo, sono davvero felice della squadra […] Anche nel primo tempo l’avevamo interpretata ottimamente. Loro arrivavano con una pressione alta, c’era poca fluidità di gioco. Ma le linee di passaggio le trovavamo. Voglio fare i complimenti a chi recentemente ha giocato poco. Oggi grande gara di Capitan Biraghi, Quarta, un grandissimo Kayode.

Raffaele Palladino

Su Bove e sulle condizioni di Moise Kean

Edo sta facendo bene e ne sono contento, chi capisce di calcio vede il grande lavoro che fa ogni volta. È il nostro jolly, potrebbe giocare in qualunque posizione. Ci sono i giocatori molto intelligenti, lui è uno di loro […] Ho chiesto alla società dei giocatori di palleggio. Adli e Cataldi ce l’hanno, oltre a essere anche dinamici. Ma stasera ha fatto una grande partita Richardson, diventerà un grande giocatore […] Kean già in campo con la Roma? Ho un grandissimo staff medico. Spero di sì, non è scontato perché ha preso una bella botta col Lecce. Ci proviamo, ma se non dovesse riuscirci abbiamo delle ottime alternative che stasera hanno fatto benissimo. Sono tranquillo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il rinnovo con la Fiorentina è saltato definitivamente, la dirigenza ha scelto: via a zero

In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…

8 ore ago

Fiorentina, senti Nicolussi: “Leggere i momenti della gara è una cosa su cui stiamo lavorando”

Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…

9 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, Vanoli: “Domani De Gea e Dzeko in campo”

La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…

9 ore ago

Fiorentina, il punto sugli infortunati: “Per Gosens e Dodò ancora qualche giorno. Spiragli per Piccoli domani”

Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…

10 ore ago

Conference: con Piccoli in dubbio si scalda Dzeko per una maglia da titolare

Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…

11 ore ago

Designazioni arbitrali tredicesima giornata: ecco l’arbitro di Atalanta-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…

11 ore ago