Mercato+in+uscita%3A+l%26%238217%3BAtalanta+continua+a+seguire+Niccol%C3%B2+Fortini
fiorentinaunocom
/news/338575658502/mercato-in-uscita-l-atalanta-continua-a-seguire-niccolo-fortini/amp/

Mercato in uscita: l’Atalanta continua a seguire Niccolò Fortini

Dopo una grandissima stagione con la Juve Stabia, Niccolò Fortini, classe 2006 di proprietà della Fiorentina, farà ritorno a Firenze. Adesso bisognerà capire se il nuovo allenatore viola deciderà di puntare su di lui inserendolo a tutti gli effetti nella rosa della prima squadra.

Anche l’Atalanta segue Fortini

Nelle ultime settimane il Napoli si era interessato a Niccolò Fortini, giovane e promettente terzino (o esterno) della Fiorentina che nell’ultima stagione ha ben figurato alla Juve Stabia. Col club campano ha disputato quasi 2000 minuti in campo risultando determinante nella corsa playoff e praticamente sempre impiegato da titolare ad eccezione delle prime quattro giornate di Serie B. Ora, secondo Tuttomercatoweb.com, sarebbe finito anche nel mirino dell’Atalanta che avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo nelle ultime settimane. Di recente in conferenza stampa invece il diretto sportivo viola Daniele Pradè ha affermato che il giocatore sarà valutato in ritiro durante il preseason, tuttavia prima che Palladino desse le dimissioni dalla panchina gigliata. 

Tiro a giro di Niccolò Fortini (Photo by Gary Oakley/Getty Images) via OneFootball

Il ds della Juve Stabia Lovisa si era espresso così su Fortini

Come caratteristiche può ricordare Spinazzola. È un ragazzo che ci ha colpito subito per la personalità. Non sembra affatto un classe 2006: ha la maturità di un giocatore con già diversi campionati alle spalle. È dinamico, ha gamba, un buon uno contro uno, ed è attento anche in fase difensiva. Ha tutte le carte in regola per un grande futuro, e penso che la Fiorentina sappia di avere un giocatore molto forte in casa

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina-Pisa, sfida decisiva per la salvezza: tutti i giocatori recuperati e Franchi verso il sold out

La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…

32 minuti ago

Fiorentina senza trasferte, Roma parzialmente salva: le decisioni del TAR

La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…

1 ora ago

Fiorentina, c’è un re d’Europa: record nella Conference League

Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…

2 ore ago

Milan, il retroscena di Galliani: “Ecco perché Berlusconi era come Pelé”

Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…

2 ore ago

Fiorentina, seduta di scarico dopo l’Europa: testa già al Pisa

Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…

3 ore ago

Fiorentina, prova di maturità: ottavi nel mirino e segnali chiari per Vanoli

Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…

4 ore ago