Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Questa sera alle ore 20:45 la Fiorentina di Vincenzo Italiano, sarà ospite del Sassuolo in occasione della diciannovesima giornata di Serie A.

Italiano senza il suo vice

Italiano dovrà fare a meno della presenza di Daniel Niccolini, vice allenatore del tecnico siciliano alla Fiorentina. L'ex calciatore di Casarano e Padova, figlio di Maurizio, storico responsabile scouting del settore giovanile viola, è stato fermato dal Giudice Sportivo per una giornata e di conseguenza non siederà in panchina accanto al tecnico gigliato al Mapei Stadium.

La motivazione

La motivazione dello stop per Niccolini è molto semplice: si è visto sventolare un cartellino rosso in panchina, durante il match contro il Torino. Come si legge dal comunicato del GS, le motivazioni della sanzione sono dovute a espressioni offensive rivolte all'arbitro Michele La Penna, direttore di gara contro i granata al Franchi. Ecco la nota della Lega Serie A sul provvedimento disciplinare ai danni di Niccolini: "SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: NICCOLINI Daniel (Fiorentina): per avere, al 23° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente".

niccolini
Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Sassuolo-Fiorentina, le statistiche e i precedenti: i viola al Mapei...

💬 Commenti