News

Bellinazzo: "Fiorentina simbolo della deriva del calcio moderno"

Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 ore, ha presentato il suo nuovo libro oggi a Firenze e si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul club gigliato...

 

Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 ore, ha presentato stamani a Firenze il suo ultimo libro, intitolato “Le nuove guerre del calcio”, in cui si sofferma sul momento di crisi che sta vivendo questo settore sportivo.

Durante la presentazione Bellinazzo ha parlato anche di Fiorentina, dichiarando: “La ristrutturazione dello stadio con l’utilizzo dei fondi pubblici è assolutamente quello che non deve fare la politica. La politica deve agevolare la costruzione di uno stadio con fondi privati. Sarà un intervento che non risolverà né i problemi della Fiorentina, né quelli urbanistici di Firenze”. Ha poi continuato: “La Fiorentina è l’esempio più lampante della deriva oligopolistica-finanziaria del calcio. Un club con una passione enorme dietro, ma che difficilmente potrà competere per vincere in Italia e in Europa, salvo miracoli sportivi che sono sempre più rari”.



 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Nuovo nome dal Brasile per la difesa della Fiorentina