Gudmundsson+atteso%2C+Mar%C3%AC+insidia+Pongracic%3A+Pioli+alle+prese+con+i+dubbi
fiorentinaunocom
/news/34136296966/gudmundsson-atteso-mari-insidia-pongracic-pioli-alle-prese-con-i-dubbi/amp/

Gudmundsson atteso, Marì insidia Pongracic: Pioli alle prese con i dubbi

Stefano Pioli sta studiando la miglior Fiorentina possibile per contrastare l’avanza del Pisa di Gilardino.

Vincere. Puntare su un modulo equilibrato ed efficace

A 23 anni dall’ultima sfida (quando la Florentia Viola perse 1-0 in Coppa Italia di Serie C dopo il fallimento), la Fiorentina torna ad affrontare il Pisa in una partita carica di significato. Il momento complicato impone massima attenzione, e Stefano Pioli, consapevole dell’importanza del match, sembra intenzionato a puntare sui giocatori più affidabili e su un modulo più equilibrato.

Il tecnico dovrebbe optare per un 3-5-1-1, con De Gea in porta e una difesa a tre composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Tuttavia, Pablo Marí insidia Pongracic, apparso affaticato: Pioli scioglierà il dubbio solo all’ultimo.

Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Tra centrocampo e attacco

A centrocampo torna Dodò a destra e Gosens a sinistra. In mezzo agiranno Nicolussi Caviglia in regia, affiancato da Mandragora e Fazzini, preferito a Fagioli.

In attacco, confermato il rientro di Gudmundsson dopo i problemi fisici: sarà lui a supportare Moise Kean, unica punta e chiamato a guidare la squadra in un momento delicato.

La Fiorentina cerca equilibrio e risposte, e Pioli si affida ai suoi uomini chiave per provare a rilanciarsi nel derby. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, intervento alla mano per Mastantuono: il comunicato del club

La Fiorentina fa chiarezza sulle condizioni di Franco Mastantuono. Il giovane argentino ha riportato una…

10 ore ago

Contro il Como la coppia verrà sciolta, Vanoli ha già deciso

Le indicazioni che arrivano dal campo possono cambiare le gerarchie più velocemente di quanto si…

10 ore ago

Occhi sul nuovo talento della nazionale italiana, la Fiorentina ci pensa per il 2027

Il mercato della Fiorentina non si ferma alle esigenze immediate. Mentre la squadra è chiamata…

15 ore ago

Vanoli nel mirino per il cambio: nel mirino la tempistica della scelta

La sconfitta contro il Genoa continua a far discutere in casa Fiorentina. Il 2-1 incassato…

17 ore ago

Franchi, dal project financing alla polemica sulla sicurezza: la situazione

Ieri è stata una giornata decisiva per il progetto di partenariato pubblico-privato che garantirà alla…

18 ore ago

Il Como arriva alla sfida con la Fiorentina con un primato a sorpresa

C'è un numero che, senza fare troppo rumore, accompagna il Como verso la prossima sfida…

19 ore ago