United%3A+un+mercato+da+record.+Dopo+Cunha+e+Mbeumo%2C+arriva+anche+Sesko
fiorentinaunocom
/news/342199537158/united-un-mercato-da-record-dopo-cunha-e-mbeumo-arriva-anche-sesko/amp/

United: un mercato da record. Dopo Cunha e Mbeumo, arriva anche Sesko

Lo United non si ferma più

Ancora un acquisto plurimilionario in Premier: il Manchester United ha concluso la trattativa per l’attaccante sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, per 73.7 milioni di sterline (66.3 parte fissa, il resto in bonus) equivalenti a 85 milioni di euro. 
L’attaccante sloveno sbarca in Inghilterra dopo l’accordo raggiunto negli scorsi giorni e il superamento delle visite. L’ennesimo colpo di mercato del Manchester United è realtà: Benjamin Sesko, da oggi, è ufficialmente un nuovo giocatore dei Red Devils. Ad annunciarlo è stato il club inglese attraverso il proprio sito ufficiale e i propri canali social. 

Manchester United (Photo by David Ramos/Getty Images via One Football)

Un mercato da record

Prosegue dunque il mercato ambizioso e costosissimo dello United, arrivato a spendere 240 milioni per quattro giocatori: prima di Sesko erano arrivati Matheus Cunha, Diego Leon e Mbeumo. Il tutto nonostante la squadra allenata da Ruben Amorim non giochi le coppe europee. 
Di questi 240 milioni, 85 – bonus compresi – sono piovuti e pioveranno nelle casse del Lipsia: questi sono i termini dell’accordo tra il Manchester United e il club tedesco della Red Bull, che nonostante il pressing di Arsenal e Newcastle ha deciso di accettare l’offerta del Manchester United.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Conference League, verso Fiorentina-Rakow: pubblicati i provvedimenti per la sicurezza al Franchi

Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…

2 ore ago

Varriale replica a Biasin: “Vincerete lo scudetto, ma con la Juventus è stato scandaloso. Napoli…”

Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…

3 ore ago

Le ultime dal Viola Park: come procede il recupero di Solomon e la data del rientro in campo

Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…

4 ore ago

Tra Caos, proteste ed errori arbitrali: la ricostruzione di Lecce-Cremonese e le ripercussioni in ottica Fiorentina

Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…

4 ore ago

Rivoluzione Fiorentina, contatti avviati: dopo Paratici, si punta ad un nuovo innesto

In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…

5 ore ago

Fiorentina, parte il countdown per gli ottavi di Conference: c’è stato un cambio in lista UEFA

Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…

5 ore ago